Tendenze capelli primavera estate 2019: onde rilassate

Caterina Stabile

Tendenze capelli primavera estate 2019: onde rilassate

Le onde saranno protagoniste delle chiome lunghe e midi anche nel corso della prossima primavera estate 2019 confermandosi simbolo di una femminilità che apprezza l’essenzialità dello stile minimal chic.

Questa inclinazione si mette in mostra su degli hairlook che si lasciano condizionare dal carisma dell’effetto “messy second day”, ovvero di un mosso libero che si lascia strutturare da un movimento sinuoso soft.

A rubare la scena saranno principalmente le beach waves nella variante rilassata, a caratterizzarle è il loro aspetto meno dinamico e vitale.

Capelli-con-onde-e-frangia-tendenza-2019

La nuova generazione waves punta su uno stile effortless chic che si evidenzia con un aspetto più piatto sulla testa mentre il volume si concentra sulle lunghezze che appaiono disordinate e messy. Si possono realizzare diverse tipologie di mosso lasciandosi ispirare dalle tendenze hairstyle primavera estate 2019, spazio dunque a delle grintose onde surfer, per un tocco più girly si può ottenere un movimento soft usando il ferro arricciacapelli per dare ai capelli una texture naturale oppure chi ha una chioma mossa può dare maggiore definizione alle onde disciplinandole con le dita. Per un look più grintoso si può rinunciare alle onde poche strutturate per  dare al mosso maggiore vigore definendo un riccio meno corposo. Oltre a proporre un messy style sui capelli asciutti si possono sperimentare degli effetti wet da declinare soprattutto sulle punte, con radici asciutte e vaporose.

Capelli-lunghi-con-onde-morbide-primavera-estate-2019

Per completare gli hairlook con onde rilassate si possono indossare cerchietti, mini o maxi, anche se le ultime tendenze segnalano il trionfo del cerchietto bombato e spesso che si lascia invadere da sfumature decise e lucide, ma anche da trame fiorite o da applicazioni di piccole borchie. Tra gli altri accessori capelli che si sposano alla perfezione con la piega mossa naturale ci sono nastri e fiocchi, ma  anche altri accessori in tessuto come il foulard stampato di ispirazione vintage che evoca gli anni Cinquanta.

Gallerie Foto