Tendenze capelli lunghi autunno 2015

Caterina Stabile

Tendenze capelli lunghi autunno 2015, Pettinatura capelli lunghi 2016, Capelli lisci 2016, Capelli riga centrale 2016

I trend più interessanti sul fronte dei capelli lunghi vedono trionfare diverse idee all’insegna della versatilità e del colore saturo e luminoso, potendo optare per diverse soluzioni interessanti con protagonisti chiome lunghe ed extra long.

 

 

Se si hanno i capelli lisci e si vuole rimanere fedeli allo straight style si può sperimentare un hairlook dallo stile ordinato e dal taglio geometrico da declinare  con la riga da portare di lato e con i capelli leggermente scalati sul davanti ad incorniciare il viso; per le  amanti dei capelli lisci si propongono delle acconciature con riga in mezzo e ciuffi scalati sul davanti che creano un leggero dinamismo sul davanti; a questo taglio scalato si può abbinare una frangia corta che arriva sopra le sopracciglia, oppure più lunga da portare dritta e piena.

Pettinatura capelli lunghi mossi 2016 riga centrale autunno inverno

Capelli mossi o con onde stile anni ’70

I capelli lunghi nella versione mossa si confermano anche per l’autunno 2015 uno styling vincente, giocando come sempre su lunghezze scalate, a cui abbinare un voluminoso ciuffo laterale, le onde prendono forma quasi a metà lunghezza proponendo così un effetto sbarazzino ed alquanto naturale. Il capello mosso oltre ad essere valorizzato da una scalatura ben distribuita su tutta la chioma può essere abbinato alla riga in mezzo con la chioma che si arriccia appena sotto le spalle dando forma a morbide onde. Le onde possono poi prendere corpo nella zona della nuca, puntando su un’ispirazione retrò di derivazione  anni ’70, l’acconciatura si può completare con riga in mezzo ed onde morbide lasciate libere e più corpose delineando dei boccoli soffici e scomposti.

Capelli lunghi riga centrale 2016

La moda capelli mossi per la stagione autunnale 2015 suggerisce di dare forma a ricci ribelli a metà chioma, lasciando le radici lisce e facili da gestire, dal momento che in questo modo si evita l’effetto crespo sopra la testa puntando su uno styling  femminile e dal grande effetto finale.

Gallerie Foto