Tendenze capelli dal sapore vintage: bouncy hair

Caterina Stabile

Tendenze capelli dal sapore vintage: bouncy hair

Il diktat dei capelli mossi ha spostato l’attenzione su diversi tipi di styling che permettono di dare volume e dinamismo alla chioma come nel caso dei bouncy hair di ispirazione vintage, che richiamano la moda capelli anni Settanta.

La texture vaporosa viene valorizzata dalla presenza di poche onde dalle dimensioni maxi appena evidenti lungo le lunghezze, in questo modo si possono realizzare delle acconciature dalla lunghezza midi o long che ondeggiano con disinvoltura sulle spalle, questo styling si sposa bene con la riga laterale ma anche con la con scriminatura centrale.

I capelli mossi e voluminosi sono un tratto distintivo degli hairlook in voga negli anni ’70, ma sono adatti anche alle pettinature di oggi che puntano su uno stile essenziale ed un po’ savage che mette in primo piano il viso cercando di conferire una nota sensuale in più. Per realizzare i bouncy hair in chiave vintage si possono utilizzare i classici bigodini dalle dimensioni maxi per dare alla chioma un effetto leggermente cotonato con vapore enfatizzato ai lati della testa grazie alla presenza di onde larghe.

Bouncy-hair- Capelli-lunghi-con-onde-corpose

Si possono anche sperimentare delle onde destrutturate e piatte che ridimensionano la tridimensionalità e l’aspetto leggermente messy, conferendo alla chioma una nota di femminilità in più ma conservando un effetto naturale. Si possono sfoggiare delle acconciature bouncy non solo sciolte ma anche semiraccolte creando delle semicode raccogliendo qualche ciocca ai lati in modo da scoprire il viso semplicemente fissando le ciocche frontali sulla nuca.

Capelli-lunghi-con-onde-Tendenza-Bouncy-hair

In alternativa si possono spostare le ciocche di lato per scoprire un orecchio dando forma a delle pettinature laterali dall’anima rock glam, questo tipo di hairlook si può ottenere partendo da una base dry ed opaca oppure enfatizzando il wet look nella parte bassa con punte lavorate con prodotti di styling che ricreano l’effetto bagnato assicurando alla chioma un’impronta più sensuale.

Gallerie Foto