Tendenze capelli autunno inverno 2016-2017: I colori moda per la stagione fredda

Caterina Stabile

Tendenze capelli autunno inverno 2016-2017: I colori moda per la stagione fredda

Nell’elenco in cui figurano le principali tendenze colore capelli autunno inverno 2016-2017 figurano delle tinte piene e naturali comprese in un range cromatico abbastanza variegato in cui figurano diverse sfumature di biondo e di castano; chi invece vuole osare con il proprio look può esprimere la sua voglia di cambiamento attraverso la scelta di colori come il grigio, il verde, il rosa, il rosso acceso.

 

 

Gli specialisti dell’hairstyle invitano a sperimentare un colore pieno su tutta la chioma lasciandosi lusingare da una nuance naturale e luminosa che vede nel castano, in tutte le sue sfumature, il principale capostipite delle principali tendenze stagionali; tra le tante sfumature di brown trionfano le gradazioni del castano cioccolato a cui fanno eco delle gradazioni più soft che si lasciano illuminare da riflessi color nocciola.

Capelli-mossi-colore-biondo-platino-2017-autunno-inverno

Passando invece in rassegna le gradazioni di biondo si assiste ad un ritorno del biondo platino che suggerisce un allure iconico che guarda alla moda capelli vintage che ha dettato legge nel corso degli anni ’50 e ‘60, da associare a dei tagli corti in voga in quei decenni come il bob oppure il taglio da paggetto. Accanto al biondo platino dai riflessi più luminosi tendenti a colori glaciali si confermano anche delle sfumature più calde di biondo sui toni del miele e del cenere percorsi da riflessi sfumati.

Capelli rossi autunno inverno 2017

Nelle ultime stagioni il rosso è tornato a lusingare le donne assumendo diverse gradazioni a partire dal ronze che si è ritagliato nelle ultime stagioni un posto d’onore, si tratta di una nuance a metà tra rosso e color bronzo caldo, spazio anche a delle gradazioni più accese sui toni del rosso fiammante.

Pettinatura pin-up colore grigio 2017 tendenza colore autunno inverno

Un altro trend colore per la stagione fredda 2016-2017 che sta tenendo duro da diverse stagioni imponendosi all’attenzione delle fashioniste è il grigio che nell’ultimo periodo è stato declinato nelle gradazioni dello smokey grey e del lilac grey hair che conferiscono al grigio dei riflessi più vibranti e luminosi.

Gallerie Foto