Tendenze capelli anni ’90 quali ancora in voga

Caterina Stabile

Tendenze capelli anni '90 quali ancora in voga

La moda anni ’90 è tornata a far sentire prepotentemente la propria influenza negli ultimi anni anche nel settore hairstyle riproponendo colori, styling, accessori capelli che hanno caratterizzato questo decennio contraddistinto da musica techno e grunge.

Le tendenze più nostalgiche sono state riprese e rielaborate in chiave moderna proponendo come elementi distintivi: l’effetto frisè, dei colori sgargianti, diversi accessori dall’anima urban (fasce, elastici e forcine), acconciature intrecciate oppure con capelli pettinati indietro e disciplinati con il gel.

Il meglio delle acconciature dell’epoca si lasciano ispirare dalla musica techno dando forma a dei grintosi chignon da realizzare sulla sommità della testa lasciando poi due ciocche di capelli che scendono davanti alle orecchie, tra le interpretazioni più attuali dello chignon a spirale tipico di quell’epoca vi è la versione stile a croissant.

Capelli-corti-stile-anni-90

Un altro styling in voga in quegli anni e riproposto tra le recenti tendenze capelli vede per protagonista il celebre taglio alla Rachel ossia un lob leggermente sfilato che ingentilisce i lineamenti del volto di una donna, i tagli medi caratterizzate da lunghezze scalate e sfilate in abbinamento ad un colore sfumato naturale si confermano alquanto fashion.

Capelli-raccolti-con-cerchietto-stile-anni-90

Chi ama uno stile più estroso può puntare su una chioma color evidenziatore avendo a disposizione i diversi colori dell’arcobaleno, si può completare questo hairlook con l’effetto messy dando alle ciocche un aspetto leggermente scompigliato ed ondulato. Anche gli accessori capelli di quel decennio negli ultimi anni sono stati sottoposti a delle nuove interpretazioni per dare forma a delle pettinatura dallo stile più personale, si possono così legare i capelli creando semiraccolti, trecce e code usando i caratteristici elastici morbidi degli anni ’90, si tratta degli scrunchie in tessuto disponibili in tinta unita o con base stampata.

Taglio-capelli-lunghi-anni-90

Un altro tipo di accessorio capelli cult negli anni ’90 che è tornato a far parlare di sé è la fascia declinata in tanti colori e tessuti, è tornato di moda anche un altro dettaglio dal sapore vintage quale il cerchietto in tessuto dalle dimensioni maxi.

Gallerie Foto