Tendenze capelli 2019: il taglio corto su cui puntare

Caterina Stabile

Tendenze capelli 2019: il taglio corto su cui puntare

Uno stile eclettico caratterizza le nuove tendenze capelli 2019 che invitano le donne a puntare su un taglio corto aperto a continue trasformazioni, per rivoluzionare il proprio look con un semplice cambio di styling.

Tra le idee hairstyle più interessanti si fanno largo dei tagli corti capaci di combinare insieme femminilità e carattere, le donne hanno la possibilità di scegliere un hairlook di tendenza capace di rivelare la personalità di ogni donna senza mai cadere nella banalità.

 

  • Beauty model blonde short hair showing perfect skin  on white
  • HOLLYWOOD, CA - FEBRUARY 24:  Actress Charlize Theron arrives at the Oscars at Hollywood & Highland Center on February 24, 2013 in Hollywood, California.  (Photo by Michael Buckner/Getty Images)

 

Chi vuole cambiare look può lasciarsi ispirare dai tagli di capelli corti proposti dai più famosi saloni di parrucchieri che hanno pensato ad una ricca selezione di tagli nella versione short. Per il 2019 si può puntare su un taglio di capelli dallo stile messy’n’chic, la scelta può ricadere su dei pixie cut con creste corpose oppure ciuffi laterali dal movimento sinuoso, che danno alla chioma un volume soft con ciocche dall’andamento stropicciato o leggermente spettinato. Si può optare per un hairstyle più classico affidandosi ad un taglio a scodella liscio con frangia piena di ispirazione vintage, giocando con delle sfumature armoniose che creano un delicato effetto ombreggiato.

Acconciatura-capelli-corti-2019-stile-retro

Le personalità più ribelli possono portare i capelli corti pettinati all’indietro, di ispirazione androgina, con ciocche leggermente disciplinate da gel, di contro si può cedere ad un’allure più femminile giocando con un volume discreto che si ottiene grazie ad un hairstyle tridimensionale che enfatizza un taglio corto texturizzato. In linea con gli ultimi diktat capelli, il taglio corto nella versione del pixie cut o dello sweet pixie può essere animato dallo styling mosso partendo dalle ciocche leggermente sfilati sul davanti ad ingentilire l’ovale; spazio anche a bob lunghi fino al lobo che enfatizzano un leggero volume nella zona delle nuca grazie alla presenza di ciocche ondulate e morbide.

Idee-capelli-2019-taglio-cortissimo

Ritorna a far parlare di sé il ciuffo lungo che ricade di lato oppure che copre parte della fronte accarezzandola con delicatezza, questo dettaglio di styling rende un taglio nella versione short più intrigante. Accanto agli hairlook corti con ciuffo si fanno notare tante idee glamour con protagonisti tagli short con frangia dal taglio pari oppure seghettato, senza rinunciare ad un quid più ribelle offerto dalla presenza di una mini-fringe che si abbina alla perfezione con un hairlook quasi rasato. Per il 2019 si può puntare sul microbob dal taglio sfilato con frangia piena e pari da sfoggiare anche nella versione dal perimetro geometrico in abbinamento ad una frangia piena e liscia dalla lunghezza importante.

Gallerie Foto