Tendenze capelli 2019: il ritorno della baby bang

Caterina Stabile

Tendenze capelli 2019: il ritorno della baby bang

Facendo attenzioni alle indicazioni hairstyle lanciate per la stagione calda 2019 la frangia sarà protagonista di tagli di capelli lunghi, corti e medi pronta a reinventarsi assumendo una lunghezza baby bang ancora più corta.

Nel corso dei mesi della primavera estate 2019 questo dettaglio hairstyle conquista la sua centralità aprendosi ad un’interpretazione a cavallo tra romantico e rebel assumendo la forma baby estremamente corta.

Il modello al quale ispirarsi vede come autorevole testimonial Audrey Hepburn nei panni del personaggio cinematografico di Sabrina. Questo nostalgico ricordo legato alla baby bang ispira le nuove declinazioni della frangetta che si abbinano alla perfezione principalmente con i capelli lisci, tende invece a creare effetti crespi e ciocche che sparano in caso di capelli naturalmente mossi o ricci.

Capelli-corti-con-frangia-cortissima-effetto-bagnato

Per la sua lunghezza short, che arriva a raggiungere quasi il centro della fronte, distanziandosi di molto dall’arco sopraccigliare, si raccomanda alle sole donne che hanno una fronte bassa e non troppo ampia.

Taglio-capelli-asimmetrici-con-frangia-cortissima

La versione più trendy è quella liscia dal taglio simmetrico, che lascia il viso scoperto mettendo in risalto i lineamenti del viso che acquistano così un aspetto più fresco, giovanile e sbarazzino.

Frangia-capelli-cortissima-leggermente-effetto-spettinato

Le frangette ultra short che coprono metà fronte agiscono da dettaglio antiage visto che riescono a togliere qualche anno alle donne che possono strategicamente conquistare un tocco di giovinezza in più.

Taglio-capelli-medio-con-frangia-dritta-e-cortissima

La perfetta accoppiata della baby bang si ha con i tagli corti o medio-corti come suggeriscono le principali tendenze capelli proposte per la primavera estate 2019, spazio dunque a pixie cut con ciocche sfilate da portare con una frangia mini che sottolinea in maniera strong lo sguardo. La frangia ultracorta sta bene anche con un taglio short dal sapore vintage come il bowl cut.

Capelli-lunghi-con-frangia-cortissima

Chi non ama gli haircut troppo corti può accompagnare la frangetta micro con dei caschetti sopra o sotto l’orecchio dal taglio simmetrico o sfilato sul davanti per dare maggiore risalto all’ovale.

Gallerie Foto