Tendenze hairstyle autunno inverno 2019-2020: accessori capelli

Caterina Stabile

Tendenze hairstyle autunno inverno 2019-2020: accessori capelli, Ferrettini con perle 2020 autunno inverno Simone Rocha

Gli accessori capelli si dimostrano dei strategici alleati che permettono di definire il proprio stile reinventando di continuo il look femminile che così si orienta verso diverse accezioni.

Le nuove tendenze capelli della stagione autunno inverno 2019-2020 prevedono tagli corti, medi e lunghi, con o senza frangia da portare sciolti oppure raccolti, seguendo il movimento naturale delle ciocche ossia assecondando la piega liscia o quella mossa.

Tra le idee hairstyle stagionali più autorevoli, si rintracciano soprattutto delle acconciature sciolte e dei raccolti facili, da rifinire con la presenza di accessori rivelatori di un carattere distintivo ed autentico

Tra le idee hairstyle stagionali più autorevoli, si rintracciano soprattutto delle acconciature sciolte e dei raccolti facili, da rifinire con la presenza di accessori rivelatori di un carattere distintivo ed autentico. I dettagli sono il quid in più capace di reinterpretare in maniera personalizzabile i capelli sciolti, che senza rinunciare al loro aspetto naturale possono sfoggiare fasce sobrie oppure gioiello, cerchietti sottili ma anche maxi, foulard dalle stampe multicolor, mollettine colorate ma anche barrette e ferrettini decorati da finiture preziose o da lettering. Sul fronte delle pettinature raccolte, sulle passerelle fashion dedicate alla stagione fredda sono state avvistate delle declinazioni ricercate della low ponytail con piega liscia e raccolto fissato da un vezzoso fiocco di raso dai colori decisi; si possono poi realizzare delle code basse più accessoriate dallo stile rock inserendo ad esempio anelli metal oppure catenelle che si confondono con le ciocche dei capelli. Per un hairlook più metropolitano, la coda bassa liscia oppure dalla piega messy può essere accompagnata dalla riga centrale e da un fermaglio gioiello da fissare ai due lati, oppure si possono mixare insieme ferrettini metal e barrette decorate da scritte o loghi. I maxi cerchietti possono essere indossati anche in abbinamento con chignon bassi da poter fissare volendo con spille gioiello o nastri.

 

Ponytail con nastrino vellutoOscar de la Renta 2020

La moda capelli autunno inverno 2019-2020 suggerisce poi dei semiraccolti dall’aria disinvolta completati da fermagli sparkling o floreali oppure appuntati alla nuca con mollette bijoux, tornate a far sentire la loro presenza.

Gallerie Foto