Tendenza colore capelli primavera 2019: Rose Gold

Caterina Stabile

Tendenza colore capelli primavera 2019: Rose Gold

I pink hair continuano a dettare moda suggerendo una nuova tendenza colore per la primavera 2019 all’insegna di una gradazione radiosa e sofisticata di rosa che sfuma sui toni del Rose Gold.

In mezzo alle numerose gradazioni di biondo e castano che confermano il diktat della naturalezza della chioma, ravvivata da micro-schiariture e da effetti glassati spuntano anche delle suggestive idee hair color che virano verso un mood più brioso animato da tocchi pastello.

Chi vuole rinnovare il proprio hairlook senza temere una scelta troppo estrosa può cedere alle lusinghe del Rose Gold che si caratterizza per un mix di diverse sfumature quali: osa tenue, rosa acceso e tocchi di biondo, a realizzare anche sui capelli castani.

Capelli-sfumati-con-rose-gold-estate-2019

Questa nuance energetica e dall’anima candy può essere realizzata in differenti varianti per dare ad ogni chioma una propria identità, può essere utilizzato all over su tutte le lunghezze o può tingere solo alcune ciocche o degli inserti della capigliatura. Anche se offre una grande versatilità di realizzazione questa gradazione di rosa dorato, acceso da pennellate gold, dona soprattutto sui capelli lunghi e dalla piega naturalmente mossa così l’haircut acquista un sofisticato dinamismo e dei riflessi multisfaccetati. La tinta Rose Gold nel corso della primavera 2019 si sposa bene anche con i capelli corti che in questo modo si assicurano un tocco di brio in più per sfoggiare un look audace e dal carattere deciso.

ossi-rose-gold-estate-2019

Il Rose Gold può essere proposto come una colorazione monocromatica da irradiare dalla radice alle lunghezze, optando per una gradazione decisamente candy che regala alla chioma un gustoso effetto zucchero filato, chi non ha il coraggio di sfoggiare un total hairlook rosa può applicare il pink solo sulle lunghezze. La tinta Rose Gold non richiede molta manutenzione, soprattutto se viene scelta nella versione sfumata lasciando le radici al naturale, in questo modo si dona un accattivante aspetto ombreggiato sui capelli castani non soltanto sulle chiome bionde che si abbinano più facilmente con tocchi pink.

Gallerie Foto