Tendenza colore capelli autunno inverno 2019-2020: color cloud

Caterina Stabile

Tendenza colore capelli autunno inverno 2019-2020: color cloud

Un’ispirazione dal sapore grunge ha guidato il famoso colorist Josh Wood che ha realizzato per alcuni stilisti degli hairlook originali tra cui figura l’effetto color cloud.

Si tratta di un mix multicolore caratterizzato dall’inserimento tra le ciocche dei capelli naturali e lunghi di extension pastello soft, che si tingono di tonalità corallo, rosa e glicine.

Per ricreare un aspetto naturale ma allo stesso tempo dal grande impatto visivo lo specialista dell’hairstyle ha creato una perfetta fusione con le mani amalgamando bene le ciocche in modo da far apparire all’improvviso i tocchi pastello dalle cromie vivaci. Per dare alla capigliatura lunga questo brioso effetto multicolor, con comparsa a sorpresa, il colorist Josh Woods ha utilizzato la tecnica horizon che consiste nella realizzazione di un’immersione inversa che assicura così una comparsa non massiccia ma ad intermittezza del colore tra le proprie ciocche naturali. La tecnica  hair color della nuvola di colori potrà essere riproposta dalle fashioniste più audaci nel corso della prossima stagione fredda, dando una maggiore valorizzazione all’aspetto multicolor grazie alla  tecnica orizzonte che conferisce una texture volutamente disordinata dal mood grintoso.

Taglio-capelli-2020-ciocche-colore-pastello-autunno-inverno

Si può dare un’interpretazione più impattante dell’effetto messy sui capelli, con onde leggermente strutturate ma voluminose, abbracciando questa tendenza colore capelli animata da un’inclinazione rebel dal sapore grunge. Se il proprio obiettivo è quello di affidarsi ad un look dal grande appeal allora si può osare un po’ con qualche tocco pastello tra i capelli offerto dal trend della nuvola di colori, che suggerisce un mood originale da poter sfoggiare temporaneamente. Durante i prossimi mesi della stagione fredda autunno inverno 2019-2020 chi è alla ricerca di un cambio hairlook senza rimpianti può sperimentare le ciocche posticce inserite strategicamente tra i propri capelli, lasciandosi sedurre dalla vivacità dei colori pastello tendenti al fluo oppure dalla delicatezza delle tonalità sorbetto e da quelle polverose.

Gallerie Foto