Tendenza colore capelli autunno 2019: cinnamon hair

Caterina Stabile

Tendenza colore capelli autunno 2019: cinnamon hair

I toni speziati e radiosi della cannella continuano ad influenzare il settore dell’hairstyle suggerendo una nuova tendenza colore capelli per l’autunno 2019: il cinnamon hair.

Colore capelli autunno 2019 Cinnamon colore cannella

Si tratta di un range cromatico che celebra il ritorno ad un colore naturale dall’effetto sfumato, che gioca su un ricco mélange di sfumature selezionate ad hoc in modo da apparire ben calibrate con il colore base di ogni donna. Per ottenere questa concentrazione sfumata di castano devono essere mixate insieme ben cinque diverse tonalità, che spaziano dal color cacao warm alla lucentezza ramata del cannella. I capelli color cannella appaiono così multisfaccettati e riflessati grazie all’inserimento di punti luce strategici tra le ciocche scure, assicurando alla chioma scura un tocco luminoso decisamente raffinato e discreto che dona tridimensionalità e dinamismo. Grazie a questo hair color i capelli castani scuri possono acquisire una tonalità marrone dorata, dal sottotono caldo e dai riflessi speziati impreziositi da una brillantezza sublimata.

Colore capelli autunno 2029 Cinnamon Blonde Hair

Il cinnamon hair è una nuance che si rivolge principalmente alle donne con i capelli castano scuro decretando il trend capelli autunnale più autorevole se si vuole ravvivare la chioma in maniera soft, questa colorazione è indicata infatti a chi ha i capelli scuri e la carnagione olivastra ma anche a quelle donne che hanno una base ramata. Se si vuole rinnovare il proprio hairlook dando un tocco di luce alla chioma si può provare nel cambio di stagione che decreta l’arrivo dell’autunno 2019 il cinnamon hair percorso da sfumature di colore calde che evocano la classica tavolozza cromatica autunnale includendo diverse sfumature di marrone. Per realizzare questo hair color in maniera ottimale il punto di partenza è quello di mescolare armoniosamente diverse tonalità quali il cioccolato ed il castano chiaro, aggiungendo qualche pennellata di rosso ramato da amalgamare in modo multidimensionale grazie al ricorso alle moderne tecniche di colorazione con cui ricreare un effetto sfumato soft.

Gallerie Foto