Tendenza capelli estate 2019: summer look

Caterina Stabile

Tendenza capelli estate 2019: summer look, Capelli lunghi mossi estate 2019

Il mosso naturale, che richiede poca manutenzione, si conferma un diktat capelli stagionale irrinunciabile per le chiome lunghe e medie che vogliono sperimentare il più autorevole summer look di questo 2019.

A spopolare sono soprattutto le onde undone dal discreto movimento sinuoso che permette di dare forma ad un effetto messy brioso ma al tempo stesso molto femminile.

Per l’estate 2019 lo styling più gettonato per i capelli mossi è l’aspetto spettinato ad arte che invoca la creazione di una piega unbrushed controllata con ciocche stropicciate con le dita e fissate con pochi prodotti styling che si limitano a contrastare l’azione del crespo. I capelli dal look disordinato strizzano l’occhio all’urban style che trova la sua massima espressione nell’effetto naturale del mosso promosso dal pillow hair caratterizzato da un leggero volume da costruire in cima alla testa da accompagnare con un movimento appena accennato a metà lunghezza con ciocche scomposte che creano dinamismo. Per lavorare i capelli basta semplicemente utilizzare le dita e le mani, si può ricorrere al phon con diffusore per creare un leggero volume con onde sostenute da prodotti specifici per la piega mossa come mousse, lacche, cere e spray che assicurano una tenuta durevole.

Capelli lunghi effetto spettinato estate 2019

Le pettinature sciolte oppure raccolte possono accogliere l’effetto fintamente spettinato per dare vita a degli hairlook dal marcato sapore urban chic che esprimono praticità e voglia di libertà. Per replicare al meglio lo stile disinvolto del pillow hair è bene puntare su un movimento discreto ed elastico che sostiene delle piccole onde irregolari e poco accennate che conservano un aspetto morbido e wild. Si può modulare l’effetto messy proponendo una leggera cotonatura nella zona delle radici oppure creando delle onde più sofisticate ed elastiche con radici stirate e lunghezze animate da un andamento ondulato che crea un suggestivo contrasto che dona alla chioma volume e morbidezza.

Gallerie Foto