Taglio di capelli medi: tendenze estate 2018

Caterina Stabile

Taglio di capelli medi: tendenze estate 2018

Le tendenze hairstyle di maggiore successo per l’estate 2018 invitano a sperimentare delle versioni sbarazzine del taglio di capelli medi 2018.

Tra le tante declinazioni possibili di questo pratico e femminile look si suggerisce la versione sfilata caratterizzata da delle strategiche scalature modulari che partono dal mento, questo taglio valorizza sia i capelli lisci e fini che quelli dallo styling mosso. Il taglio medio trova nella giusta lunghezza il tratto distintivo che ne definisce la vera essenza conferendo un quid femminile in più, un lob a regola d’arte deve sfiorare o superare di poco le clavicole. Per quanto riguarda lo styling dei capelli nelle ultime stagioni il mosso è tornato prepotentemente alla ribalta, declassando quasi completamente il liscio soprattutto quello dall’effetto a piombo, i capelli nella versione messy permettono di valorizzare i lineamenti del viso di una donna, per questo è importante creare un leggero movimento che si ottiene realizzando il mosso e poi destrutturandolo, così si ottengono delle leggere onde dal dinamismo naturale.

Un’altra versione di caschetto medio in voga negli ultimi tempi è il lob alla parigina, composto e dall’aspetto ordinato, a cui si abbina una sofisticata frangia che arriva sopra le sopracciglia animata a un discreto movimento, ma si può optare anche per una frangia bombata di ispirazione vintage.

Questo long bob si caratterizza per un taglio che sembra pari ma che sfrutta una leggera scalatura interna quas impercettibile, che permette di movimentare la chioma in maniera armoniosa. Oltre al lob alla parigina, si può sperimentare nel corso dell’estate 2018 un altro taglio medio di tendenza, che si caratterizza per lo styling molto sfilato nella parte posteriore con riga centrale oppure a declinare di lato da portare nella versione curly grazie alla presenza di sottili o più corpose waves che cadono morbide sulla nuca distribuendosi uniformemente su tutta la testa.

Gallerie Foto