Taglio di capelli estate 2018: l’hairline bob

Caterina Stabile

Taglio di capelli estate 2018: l'hairline bob

Le più recenti declinazioni del bob e del bob hanno dato vita a dei tagli di capelli medio-corti più sofisticati, basti pensare ai nuovi hairline e sci-fi che possono godere della stima di diverse celebrity.

Hairline-bob-mosso-estate-2018

Gli hairstylist di fama internazionale hanno seguito delle nuove ispirazioni per dare forma a degli hairlook  femminili e disinvolti, che si rinnovano pur mantenendo uno stretto legame con il passato per mantenere inalterati i tratti distintivi del caschetto corto e medio.

Per l’estate 2018 i tagli bob propongono una lunghezza che sfiora appena le spalle o le orecchie, e si portano con una riga centrale precisa, in alternativa si può sfoggiare una frangetta non troppo lunga animata da un leggero movimento che crea un raffinato dinamismo.

Chi vuole sperimentare il taglio di capelli più cool dell’estate può optare per l’hairline bob, creato dall’hairstylist Chris McMillan il quale ha dato forma ad un bob abbastanza corto, che oltrepassa di poco le orecchie, facendosi portavoce di un mood disinvolto ma al tempo stesso sofisticato. Il risultato dunque è un haircut moderno e brioso che si apre a diverse interpretazioni grazie alla sua grande versatilità basta solo puntare su un volume soft e su delle discrete onde piatte.

Capelli-estate-2018-hairline-bob

L’interpretazione più autorevole del nuovo bob prevede una lunghezza fino al mento e la presenza di una baby bang a questa versione fa eco un bob che sfiora appena le spalle animato da morbide onde beachy, in pratica la frangia diventa un dettaglio di styling alternativo alla riga per definire i bob più glamour dell’estate 2018. Il wob di maggiore tendenza ci porta a fare un salto nel passato citando apertamente gli anni Novanta, dando forma così ad un caschetto cortissimo leggermente mosso da abbinare ad una frangia corta da portare aperta su tutta la fronte con una texture stropicciata che conferisce un aspetto sconvolto di stampo urban.

Gallerie Foto