Taglio di capelli autunno 2018: il bob destrutturato di Elisabetta Canalis

Caterina Stabile

Taglio di capelli autunno 2018: il bob destrutturato di Elisabetta Canalis

Anche Elisabetta Canalis alla fine ha ceduto alle lusinghe del taglio di capelli midi rinunciando alla sua storica chioma lunga per abbracciare un caschetto destrutturato ad altezza mento, firmato dal suo hairstylist di fiducia Niky Epi, del team Aldo Coppola.

Il cambio di look della Canalis avviene in occasione di un traguardo speciale i 40 anni dell’ex velina che forse sono stati un pretesto per rinnovare il proprio aspetto seguendo le ultime tendenze hairstyle.

Chi vuole dare un taglio alla propria chioma lunga può far ricadere la scelta sui capelli medi dalla lunghezza che non supera la clavicola dando forma ad un iconico lob o parisian bob, un altro taglio femminile gettonato per i mesi freddi dell’anno. Il long bob secondo le attuali indicazioni si deve portare pieno e dal taglio pari, accanto a questa moda hairstyle viene proposta poi un’interpretazione più short e dinamica caratterizzata da un taglio scalato oppure da lunghezze asimmetriche. Se Elisabetta Canalis si è lasciata influenzare dalle ultime tendenze harstyle autunno 2018, ad oggi è il suo nuovo hairlook ad essere diventato un taglio di capelli cult da prendere a modello se si vuole sperimentare un haircut animato da un volume leggero grazie ad uno styling naturalmente mosso e dal grande impatto visivo.

Nuovo-taglio-capelli-Elisabetta-Canalis-Bob-destrutturato-mosso-autunno-inverno-2019

Le caratteristiche di questo taglio di capelli medio-corto, che di più saltano all’occhio, sono il colore ed il perimetro, la nuance è leggermente più chiara conservando una base castana scura su cui si depositano delle pennellate color caramello; invece il taglio non è pari ma asimmetrico: un po’ più lungo sul davanti  con ciuffo folto accompagnato dalla riga laterale. Un dettaglio di styling che rende ancora più glamour ed accattivante il nuovo bob destrutturato di Elisabetta Canalis è offerto dalla piega mossa che regala alla chioma un dinamismo sofisticato, visto insieme all’effetto scalato va ad incorniciare il viso rendendo i lineamenti più delicati e femminili.

Gallerie Foto