Taglio carrè estate 2018: le idee suggerite da Jean Louis David

Caterina Stabile
Jean-Louis-David-2019-Taglio-carre-estate-2018-idee

Jean Louis David

Il carrè suggerito dal team di parrucchieri Jean Louis David per l’estate 2018 si apre a diverse interpretazioni che permettono di sfoggiare degli hairlook da personalizzare abbinando il colore più adatto per valorizzare la bellezza di ogni donna.

Il taglio carrè grazie alla tecnica del contouring enfatizza al meglio la forma del viso e lo sguardo dando forma a dei tagli di capelli medi oppure più corti grintosi oppure dallo stile più femminile.

Tra i diversi styling suggeriti da Jean Louis David si fa notare un’interpretazione audace del carré lungo dal movimento sinuoso che si ottiene creando delle onde a livello delle punte, a questo taglio si abbina bene un ciuffo dal taglio arrotondato che scende dolcemente di lato. Questo lob con capelli ondulati può sfruttare un finish lucido naturale attraverso la tecnica di colorazione Sunlight, caratterizzato da un gioco di schiariture sulla parte superiore della testa in associazione ad un effetto più lucido per incorniciare il viso grazie all’applicazione del Gloss che dona maggiore risalto un bagno ai riflessi, si ottiene così una chioma luminosa arricchita da sfumature e contrasti.

Il taglio ribatezzato Féline assume la forma di un carré corto con effetti scalati sulle mezze lunghezze per conferire leggerezza al perimetro, questo hairstyle si porta con una frangia piena e lunga, questo styling può essere adattato ad un liscio naturale oppure a dei ricci morbidi per un effetto stropicciato il più possibile naturale. Per dare risalto ad un look disinvolto è stata scelta la tecnica di colorazione Contrast, per intensificare la luminosità giocando su tonalità diverse. Il taglio carrè nel corso dell’estate 2018 può essere sperimentato con diversi styling spaziando dal liscio al messy, senza trascurare i ricci morbidi oppure il wet look; il giusto colore da abbinare a questi tagli medi prevede l’esaltazione di un colore naturale caratterizzato da armoniose schiariture che si fanno notare all’interno della capigliatura e sulle punte per creare sfumature la sublimate e scenografiche.

Credit photo: Jean Louis David

 

Gallerie Foto