Taglio capelli corti estate 2019: il boule sfilato

Caterina Stabile

Taglio capelli corti estate 2019: il boule sfilato

Le nuove declinazioni del taglio di capelli corto vedono una rinnovata interpretazione del pixie cut proposta con successo per la stagione calda 2019, si tratta del boule sfilato.

Questo haircut nella versione corta è un taglio passepartout che si adatta bene ad ogni tipologia di capello ed allo stesso tempo può valorizzare la forma del viso di tutte le donne.

Capelli-corti-primavera-estate-2019


Il boule sfilato è stato lanciato tra le tendenze hairstyle più autorevoli dell’estate 2019 da parte dei più prestigiosi saloni di parrucchieri dando forma a diverse interpretazioni girly oppure più rebel. Questo pixie cut è perfetto da sfoggiare nei mesi caldi dell’anno in abbinamento a delle colorazioni naturali ravvivate da riflessi luminosi oppure da colori più audaci che esaltano degli effetti cromatici più briosi.

Taglio-corto-scalato-primavera-estate-2019

Si può dare al pixie cut un taglio sartoriale a forma di scodella dal movimento destrutturato o con ciocche sfilate che creano un dinamismo soft. Il taglio corto presenta può valorizzare un perimetro delicato dalla forma rotonda che crea una texture fluida esaltata da una discreta scalatura in modo da ottenere un effetto spettinato ad arte. Una variante alquanto femminile del boule sfilato può prevedere uno strategico movimento sulla nuca e la presenza di una frangia baby o dalla lunghezza media. Si può osare con una versione più rock  dell’haircut con frange o ciuffi fluidi e sfilati che donano un’impronta più grintosa al proprio look.

Taglio-capelli-cortissimi-primavera-estate-2019

Chi vuole dare alla chioma corta maggiore vitalità può fare una scelta hair color estrosa affidandosi alla luminosità dei colori pastello, puntando sul rosa monocromatico oppure sugli effetti bicolor proponendo una base bionda con punte rosa, le tendenze colore stagionali premiano anche l’accostamento del rosa con il viola. L’uso di due tonalità conferisce al taglio boule sfilato un carattere più personale ed unconventional che di certo non fa passare inosservate. Si possono fare delle scelte cromatiche avanguardistiche di grande tendenza optando per l’ice mint, che nasce dalla combo di biondo freddo e menta, spazio anche alle tonalità verdi e blu in gradazioni soft o più scure.

Gallerie Foto