Taglio capelli by Rossano Ferretti: invisible haircut

Caterina Stabile

Taglio capelli by Rossano Ferretti: invisible haircut

Rossano Ferretti, ambasciatore mondiale del gruppo Coty Professional Beauty, è il fautore dell’invisible haircut ribattezzato anche Metodo Rossano Ferretti, che consiste nel tagliare i capelli seguendo la tecnica a caduta naturale in modo da valorizzare al meglio ogni tipo di capello.

In pratica si effettua un taglio invisibile che focalizza l’attenzione sul dinamismo, visto che si crea un leggero e naturale movimento della chioma, si ottiene così un hairlook dalla bellezza personalizzata che offre un servizio su misura capace di soddisfare anche le clienti più esigenti: Il taglio invisibile di Rossano Ferretti.

L’hairstylist delle star ha accresciuto la sua fama internazionale formulando il Metodo Rossano Ferretti che rinnega il taglio geometrico dal momento che si tratta di una tecnica che finisce per negare la vitalità della chioma.

Taglio capelli medi biondi Rossano Ferretti Invisible haircut

Per una materia viva e naturale come il capello si deve assecondare la sua indole, ossia seguire la sua caduta naturale, lasciando libere le ciocche di posarsi a proprio piacimento. Il maggiore vantaggio di questa tecnica haircut è quella di valorizzare la natura di tutte le tipologie di capelli, assecondando il dinamismo delle chiome mosse, lisce o ricce, inoltre è in grado di dare risalto ai capelli fini o spessi, senza trascurare le complicazioni legate all’effetto crespo che vengono superare dal taglio invisibile a caduta. Il vero segreto di questo metodo è quello di eseguire un taglio libero che segue la naturale disposizione dei capelli dando modo alla capigliatura di dare piena espressione di sé.

Tecnica taglio capelli by Rossano Ferretti Invisible haircut

Il risultato finale offerto da questo semplice metodo haircut è quello di non tagliare le ciocche in maniera troppo evidente ma a caduta naturale, in questo modo si mette in evidenza la predisposizione al movimento naturale dei capelli. Con un taglio minimalista si lascia alla chioma la capacità di dare il meglio di sé senza dover ricorre necessariamente alla piega ed a prodotti styling fissanti o texturizzanti.

Gallerie Foto