Tagli di capelli ricci che valorizzano la forma del viso

Caterina Stabile

Tagli di capelli ricci che valorizzano la forma del viso

I tagli di capelli ricci oltre che gestire il volume devono essere in grado di valorizzare il volto incorniciandolo al meglio in maniera armoniosa.

In base al tipo di riccio ed alla volta del proprio viso si può scegliere il miglior taglio di capelli capace di soddisfare in pieno le proprie esigenze, senza trascurare le tendenze hairstyle.

Il taglio di capelli perfetto per ogni donna deve quindi tener conto di alcuni elementi che non possono essere sottovalutati come ad esempio la tipologia del viso.


Taglio-capelli-ricci-per-viso-tondo

Le donne con il volto tondo dovrebbero optare, in caso di capelli ricci, per un hairlook dalla lunghezza non troppo short evitando il perimetro troppo squadrato, l’ideale sarebbe una pettinatura dalla lunghezza media o lunga. Il viso tondo viene valorizzato da un long bob scalato o leggermente sfilato ai lati in modo da dare un effetto otticamente più allungato.

Capelli-ricci-per-viso-quadrato

In caso di viso quadrato, la mission è quella di scegliere un hairlook in grado di rendere i lineamenti più delicati creando un discreto dinamismo che rende la chioma più movimentata e dalla consistenza morbida. Le donne con il viso a forma di cuore, ossia con il mento marcato, dovrebbero optare per un taglio di capelli ricci non geometrico e poco squadrato. Per far risaltare la bellezza di un viso allungato si deve cercare di ridimensionare la lunghezza scegliendo dei tagli corti come caschetti medi e bob corposi in modo da dare larghezza e vapore alla chioma.

Capelli-lunghi-ricci-per-viso-ovale

Chi ha un bell’ovale può dare ai ricci qualsiasi lunghezza, questa forma del volto si sposa bene infatti con qualsiasi tipologia di taglio a patto che sappia sfruttare le scalature che gestiscono il volume. Un taglio jolly per i ricci è il long bob, taglio di media lunghezza che sta bene a tutti i tipi di volto che in questo modo si assicurano un tocco di femminilità in più avendo la possibilità di declinarsi in tante versioni.

Gallerie Foto