Tagli di capelli inverno 2019: il pob mosso e riccio

Caterina Stabile

Tagli di capelli inverno 2019: il pob mosso e riccio

Il ritorno dei capelli ricci per l’inverno 2019 porta alla rilettura del pob (bob+posh), per dare forma a delle pettinature dallo stile femminile ed elegante che gestiscono il volume con giochi di scalature e sfumature ad hoc.

I capelli ricci vengono gestiti da un taglio medio-corto che governa il volume lasciando le ciocche soffici e libere di ricadere armoniosamente su tutta la testa grazie al sostegno di linee morbide e colorazioni monocromatiche glossate, effetto vetro, oppure si possono scegliere degli effetti sfumati non troppo marcati.

Il taglio pob mosso o liscio può essere elaborato attraverso la realizzazione di linee grafiche e sfilate che danno pienezza e profondità alla chioma, in questo modo è possibile personalizzare l’hairlook studiandolo alla perfezione in base alle caratteristiche del volto, per mettere in risalto i tratti del viso.

Tagli-capelli-corti-asimmetrici-Pob-2019

Tra le idee di styling più gettonate per il taglio pob in versione riccia oppure ondulata ci sono le varianti con riga laterale che danno forma ad un taglio medio scalato con onde morbide. Chi non ama i tagli troppo short può optare per un bob con lunghezza che segue il mento e non supera le spalle, che vengono appena sfiorate, si crea in questo modo un lob scalato ed ovalizzato in dégradé, con riga centrale, sfruttando un sinuoso movimento capace di equilibrare i volumi. Per un taglio non troppo lungo, si può scegliere come misura l’altezza delle clavicole dando forma ad un haircut femminile e morbido, che viene ravvivato da una discreta scalatura che parte dalla parte superiore per poi scivolare senza stacchi netti.

Capelli-corti-ricci

Per un mood più sbarazzino si può scegliere un pob più corto, che sfiora il collo, con capelli ricci dalle spirali morbide: i capelli si tagliano leggermente più corti con alternanza di ricci morbidi e fitti, a questo taglio si combinano delle colorazioni caldi sfumate con schiariture ton sur ton.

Gallerie Foto