Tagli di capelli estate 2019: le nuove versioni del caschetto A-line

Caterina Stabile

Tagli di capelli estate 2019: le nuove versioni del caschetto A-line

Nella lista dei tagli di capelli più gettonati dell’estate 2019 si posiziona ai primi posti il caschetto A-line, che si lascia ravvivare dall’asimmetria delle ciocche che combinano diverse lunghezze.

Tra le tante evoluzioni contemporanee del caschetto asimmetrico, si conferma molto apprezzato il classico caschetto ad A, che si caratterizza per la sua iconica lunghezza leggermente più lunga davanti e più corta nella parte della nuca, per dare un aspetto tridimensionale all’hairlook si struttura una scalatura ad hoc con ciocche che si accorciano gradualmente verso la nuca.

Un hairlook dallo stile sbarazzino e sofisticato può essere sfoggiato realizzando un caschetto mosso che arriva ad altezza del mento con ciocche più lunghe sul davanti e più corte dietro; per rendere più femminile l’A-line side wob si può puntare su delle onde naturali in abbinamento ad una riga laterale bassa che sostiene con un po’ di volume un ciuffo diagonale che copre la fronte. Si può anche sperimentare nei mesi caldi dell’anno un lob appena sopra le spalle caratterizzato da un perimetro multi-stratificato, questo haircut ribattezzato multi-layered bob sfrutta l’aspetto  asimmetrico non solo tra davanti e dietro, ma su ogni lato, puntando su un sapiente gioco di scalature che dona equilibrio ed armonia a tutta la chioma. Il multi-layered bob si abbina alla perfezione alla riga al centro ed alla piega mossa con onde leggere dal movimento soft.

Taglio-capelli-asimmetrico-estate-2019

Tra le declinazioni più gettonate del bob midi delle ultime stagioni va segnalato il taglio collarbone nella versione asimmetrica, a caratterizzare questo hairlook dall’allure femminile è la sua lunghezza che arriva alla clavicola, si gioca poi con un effetto più lungo davanti e più corto dietro. Il collarbone A-line cut può essere proposto nella variante scalata che valorizza una texturizzazione morbida che crea dinamismo, la sua massima espressione ladylike si ottiene con la piega mossa che ingentilisce i lineamenti del viso e conferisce un mood fresco e brioso.

Gallerie Foto