Tagli di capelli corti di tendenza: long pixie cut

Caterina Stabile

Tagli di capelli corti di tendenza: long pixie cut

Un hairstyle corto che aggiunge un tocco di femminilità e di eleganza in pi ù al look di una donna è offerto dal long pixie cut soprattutto con ciuffo lungo o con frangia baby.

Questo short hairstyle suggerisce una grande versatilità dal momento che offre la possibilità di giocare con diverse interpretazioni, sfruttando la lunghezza discreta delle ciocche da disciplinare con la piega mossa, con l’effetto stroppicciato o con lo stile spettinato.

I tagli di capelli long pixie cut più gettonati nelle ultime stagioni abbracciano le forme dei choppy pixie e dei layered pixie, che si traducono in tagli con ciocche che arrivano a sfiorare il collo nella parte posteriore, mentre sul davanti si fanno notare ciuffi scalati e frange di diversa lunghezza.

Capelli-corti-Long-pixie-cut-hair

Le donne più nostalgiche possono sperimentare un’interpretazione più vintage del long pixie strizzando l’occhio ad uno stile bon ton con capelli corti ma non troppo che danno forma a degli scenografici bowl cut ossia dei tagli a scodella dalle linee piene e definite in abbinamento a dei ciuffi dalle lunghezze dal taglio simmetrico. Il taglio bowl è una scelta vincente se si vuole dare più volume e corposità ai capelli lisci e si può contare su un viso dai lineamenti regolari.

Taglio-capelli-corti-long-pixie-cut

I capelli corti ma non troppo vengono valorizzati da colori di tendenza, e tra gli hair color 2019 più autorevoli si fanno notare le tonalità naturali dal colore saturo ed omogeneo, spaziando tra nuance fredde o calde accomunate da un aspetto luminoso ben calibrato. Tra le gradazioni di blonde più gettonate spicca il biondo cenere, una colorazione versatile che dona anche sui pixie cut; chi vuole sfoggiare un hairlook più accattivante può optare per una nuova gradazione di platino che tende al baby blonde, una declinazione più fredda del biondo platino frozen.

Tagli-capelli-corti-long-pixie

Per quanto riguarda invece le sfumature di castano più glamour del 2019 a rubare la scena sono le tonalità naturali impreziosite da riflessi caldi e pieni che sfumano sui toni del caffè, del cioccolato e della castagne che regalano alla chioma maggiore luminosità e tridimensionalità.

Gallerie Foto