Tagli di capelli con frangia riccia e mossa: tendenze estate 2018

Caterina Stabile

Tagli di capelli con frangia riccia e mossa: tendenze estate 2018

Gli hairstylist hanno proposto per l’estate 2018 dei tagli di capelli di tendenza con protagonista la frangia, che si riconferma un dettaglio must have di stagione da poter abbinare sia alla chioma riccia, a quella mossa oppure a quella liscia.

Il tocco wavy negli ultimi anni è tornato alla ribalta suggerendo degli hairlook femminili e dal mood frizzante, in particolare la frangia nella versione messy ed in quella curly per rendere lo sguardo più incisivo, oltre ad incorniciare il volto. I capelli ricci sono tornati a piacere alle donne che danno ascolto alle ultime tendenze hairstyle che vedono trionfare oopo anni di diktat dei capelli lisci delle capigliature dal volume soft e dalle onde naturali. I tagli di capelli corti, midi e lunghi dallo styling mosso o riccio possono sfoggiare la frangia per alleggerire il look ed addolcire i lineamenti del viso puntando su dei risultati chic e dagli effetti esclusivi di ispirazione anni ’80 e ’90, che rivelano una personalità di carattere.

Per l’estate 2018 è possibile scegliere tra diverse tipologie di hairstyle tra cui dei sofisticati tagli di capelli lunghi nella versione messy sfoggiano la frangia ondulato enfatizzando il dinamismo di un taglio scalato, riproponendo il twist tipico negli anni ’70 -’80.

Per quanto riguarda lo short style, i tagli di capelli corti più gettonati per la stagione calda, che si abbinano bene alla frangia nella versione mossa o più riccia, sono soprattutto quelli che assumono la forma del mullet, un look corto che prevede un certo volume sulla parte alta della testa come anche i tagli under e sidecut dall’anima più manish e grintosa. Sul fronte dei tagli di lunghezza media a rubare la scena sono principalmente i tagli di capelli nella variante shag che sfruttano delle scalature marcate su tutta la chioma a cui si associa un vibrante effetto messy che coinvolge anche la frangia.

credit photo: instagram

Gallerie Foto