Tagli capelli sfilati: La tecnica effilage inverno 2019

Caterina Stabile

Tagli capelli sfilati: La tecnica effilage inverno 2019

Uno dei trend capelli del momento invita a recuperare un hairstyle dalla semplicità affascinante, grazie a dei tagli capelli dallo styling naturale da replicare attraverso il brushing a mano, che richiede l’uso della spazzola piatta per valorizzare tagli asimmetrici realizzati con la tecnica effilage.

Attraverso la strategica sforbiciata che permette di realizzare degli sfoltimenti ad hoc si possono sfoggiare degli haircut corti dal taglio sfilato su misura: la pettinatura deve essere studiata in base alle caratteristiche fisiche ed alla personalità di ogni donna.

I pixie cut ed i tagli bowl vengono sottoposti ad un approccio sartoriale che crea leggerezza e dinamismo con ciocche che incorniciano il viso e si prestano ad un’asciugatura e messa in piega più agevole. Per un brushing naturale si deve valorizzare l’effetto texturizzato e le sfilature, i capelli naturalmente mossi possono trovare un maggiore sostegno in prodotti di styling quali cere semi-lucide utili per disciplinare le ciocche e stropicciarle con le mani conservando una seducente leggerezza ed un movimento soft e morbido.


Taglio-capelli-corti-sfilato-tendenza-effilage-haircut-inverno-2019

La tendenza effilage permette di realizzare tagli sfilati che alleggeriscono la chioma assicurando un quid più sofisticato

I capelli midi nel corso dell’inverno 2019 accolgono la tendenza effilage assumendo la forma di tagli sfilati che permettono di alleggerire la chioma assicurando un quid più sofisticato. L’obiettivo è valorizzarne forma e texture dei capelli strutturando dei lob e dei carré corposi ma non troppo, che possono sfruttare la massa nella zona delle tempie con ciocche sfoltite che vanno ad accarezzare il collo o le spalle, spazio anche a delle sfilature più marcate che creano delle asimmetrie accattivanti. L’effilage può essere realizzato anche sui capelli lunghi giocando con un’equilibrata sovrapposizione di ciocche caratterizzate da lunghezze diverse per dare maggiore dinamismo e personalità alla chioma liscia, mossa e riccia. I capelli lunghi sfilati si aprono ad un brushing naturale con messa in piega da realizzare manualmente usando semplicemente una spazzola piatta, il phon e dei prodotti per lo styling, per completare il brushing si può applicare qualche goccia di olio di semi di lino.

Gallerie Foto