Tagli capelli ricci primavera estate 2019

Caterina Stabile

Tagli capelli ricci primavera estate 2019

Le chiome curly ritornano a conquistare la scena della stagione calda primavera estate 2019 dando piena libertà d’espressione al movimento grintoso che gestisce il volume in maniera armoniosa.

Non solo chi ha i ricci naturali può testare degli hairlook di tendenza, ma si possono anche creare dei ricci ad arte per sperimentare un look più brioso e dal grande impatto visivo.

Agli hairstyle nella versione riccia si può abbinare la frangia, cercando di mantenere un riccio morbido e rilassato, adattandola alla forma del viso. Tra i tagli di capelli più autorevoli da poter declinare nella version riccia ci sono diverse lunghezze che premiano la versatilità e la capacità di essere facilmente personalizzabili. I capelli corti, midi e lunghi dal taglio scalato sono quelli che esaltano il dinamismo dei ricci, distribuendo su tutta la chioma il volume. I capelli corti ricci recuperano l’aspetto strong di matrice afro strutturando il movimento sulla tridimensionalità si possono così realizzare bob, pixie cut, bowl e mullet che contrastano il crespo grazie a dei prodotti di styling specifici per i ricci. Gli short hairstyle dalle linee tondeggianti si dimostrano alquanto funzionali perché distribuiscono i ricci intorno a tutta la curva della testa.

Tagli-capelli-ricci-stile-afro-primavera-estate-2019

Per quanto riguarda i tagli medi, via libera al riccio naturale corposo o stretto con ciocche che vanno ad incorniciare totalmente il viso, questi tagli di capelli guardano al passato dando forma a tagli shag molto scalati da portare in abbinamento ad una frangia piena da lasciare nella versione curly evitando così di stirarla. Anche i capelli lunghi si lasciano influenzare dal ritorno della naturalezza dei ricci e la principale inclinazione hairstyle della stagione calda 2019 è quella che si lascia influenzare dallo stile vintage puntando su una leggera cotonatura. I tagli di capelli nella versione long ma anche extra-long traggono ispirazione dai capelli ricci in voga negli anni Ottanta e Novanta con protagonista un riccio voluminoso sia nella declinazione definita e vaporosa sia in quella più spettinato e naturale.

Gallerie Foto