Tagli capelli ricci: Chiome grintose primavera estate 2017

Caterina Stabile

Tagli capelli ricci: Chiome grintose primavera estate 2017

I ricci definiti ed elastici sono tornati nuovamente alla ribalta dando vita a delle chiome grintose da esibire con fierezza nel corso di tutta la stagione calda primavera estate 2017 all’insegna di un look femminile e brioso.

 

 

Il taglio più gettonato da poter abbinare alle chiome vaporose animate da ricci morbidi è rappresentato dal carré scalato di diversa lunghezza che si conferma come uno degli haircut più trendy e funzionali da sperimentare richiamando le atmosfere anni ’60 ed anni ’80. Grazie alla messa in piega bombata con onde sinuose e dinamiche si possono realizzare diverse interpretazioni glamour di bob e di wob spaziando tra tagli sbarazzini a soluzioni più accattivanti, l’importante è scegliere un hairdo in grado di enfatizzare la struttura ad elica evitando l’aspetto crespo.

Capelli corti ricci moda primavera estate 2017

I tagli di capelli ricci devono tenere sotto controllo i boccoli ribelli gestendo il volume e l’effetto elettrizzato utilizzando degli specifici prodotti e facendo attenzione alla fase dell’asciugatura in modo da ottenere delle ciocche vaporose al punto giusto. Le pettinature con capelli ricci possono essere portate al naturale oppure possono essere disciplinati dall’effetto sleek per un look vintage dal sapore rock glam, l’importante è valorizzare la struttura dei capelli e bilanciare i lineamenti del viso.

Tagli capelli ricci con frangia primavera estate 2017

Tra le tendenze capelli primavera estate 2017 si assiste inoltre al ritorno dei capelli mossi e ricci con frangia da poter portare con piega mossa agitata dall’effetto messy oppure liscia e lunga pettinata aperta su tutta la fronte.

Capelli lunghi ricci primavera estate 2017

Tra i tagli di capelli ricci torna a far parlare di sé il caschetto di lunghezza media con la riga centrale con onde morbide d’ispirazione anni ’70, la lunghezza giusta arriva fino alle spalle e prevede la presenza di scalature ben distribuite lungo tutto il perimetro con lo scopo di addolcire i tratti del viso e di conferire una certa regolarità, anche su questo taglio di lunghezza media si può abbinare la frangia riccia.

Gallerie Foto