Tagli capelli primavera estate 2019: lob con frangia

Caterina Stabile

Tagli capelli primavera estate 2019: lob con frangia

Un taglio iconico dei decenni passati come lo shag, negli ultimi anni è tornato a far battere il cuore di tante donne aprendosi a delle nuove interpretazioni, che hanno permesso a questo taglio capelli medio di tornare in auge nel corso della primavera estate 2019.

I tagli medi dall’eleganza old fashion si aprono a nuove interpretazioni giocando con delle colorazioni sfumate o con frange corte, sfilate, lunghe o segmentate che incorniciano il viso e mettono in evidenza lo sguardo.

Le sfilate hanno preannunciato. Chi è alla ricerca di un nuovo look può puntare su un lob con la frangia caratterizzato da un taglio scalato che crea geometria intorno al viso, giocando su una strutturazione stratificata e dalla texture soffice.

Lob-taglio-capelli-primavera-estate-2019-con-frangia

Questo taglio di capelli medi si dimostra alquanto versatile perché può essere realizzato sulle chiome lisce, mosse o ricce, e si consiglia soprattutto a chi ha i capelli fini per acquisire maggiore volume da definire con un giusto styling. I capelli sottili possono così assicurarsi un aspetto tridimensionale strutturato da una chioma voluminosa ottenuta grazie a una scalatura strategica, per una tenuta estrema sono indispensabili alcuni prodotti di styling appropriati come ad esempio un balsamo ed un texturizzante oppure una mousse. Come prodotti haircare per i capelli lisci e fini, che permettono di creare volume e movimento, sono raccomandati anche gli specifici spray texturizzante a base di acqua salata in modo da dare corposità alla chioma.

Capelli-medi-ricci-primavera-estate-2019-con-frangia

Il lob con frangia sui capelli mossi e ricci si fa interprete di uno spirito più savage che può contare su un rinnovato interesse da parte dell’hairstyle per questo mood grintoso e naturale, il long bob dalla lunghezza che arriva alle spalle si lascia percorrere da un movimento ondeggiante oppure da riccioli larghi. Nel caso dello shag ondulato o riccio è bene puntare su un sapiente taglio scalato e sfilato da disciplinare con una mousse specifica ad alta definizione che contrasta efficacemente l’aspetto crespo.

Gallerie Foto