Tagli capelli primavera 2019: il chin-length bob

Caterina Stabile

Tagli capelli primavera 2019: il chin-length bob

Per stare al passo con le ultime tendenze hairstyle è necessario imparare un nuovo nome che identifica un innovativo taglio di capelli che spopolerà durante la primavera 2019, si tratta del il chin-length bob.

Taglio-capelli-medi-2019


I tratti distintivi di questa rinnovata interpretazione del carré sono costituiti dal suo taglio leggermente scalato e dalla lunghezza che non deve superare il mento, come rivela il nome. Il risultato finale assicura un caschetto con le punte sfilate dalla piega mossa da poter abbinare volendo ad una frangia corta animata dallo stesso styling movimentato. L’ispirazione alla base dell’hairlook non è moderna ma è dichiaratamente retrò, si tratta infatti del restyling del caschetto corto che ha dettato moda a partire dagli anni Venti, diventando un vero e proprio simbolo delle flapper girls, le ragazze emancipate di quel decennio storico. Il bob continua a monopolizzare l’attenzione di parrucchieri e donne aprendosi a molteplici varianti caratterizzate da uno stile timeless e da un look effortless che piace molto alle fashioniste più esigenti come nel caso del chin-length bob che rivela un’impronta strong capace di esprime una femminilità audace e moderna.

Chin-length-shag-bob-tendenza-tagli-capelli-medi-2019

A decretare il successo di questo haircut è stata l’hair stylist Melissa Timperley, dell’omonimo salone, che ha offerto questa sua personale rilettura del caschetto, dando forma ad un bob con le punte smussate. I tagli medio-corti dal taglio scalato sul davanti da portare con la frangia leggermente stropicciata sono pronti a fronteggiarsi con tutti gli altri caschetti proposti nelle ultime stagioni e che hanno evidenziato una preferenza sostanziale nei confronti delle lunghezze midi e dei long hair. Nel corso dei mesi primaverili si può cambiare look dando una connotazione più briosa alla propria chioma scegliendo la freschezza del chin-length bob che trova il suo punto di forza nelle punte sfilate, che valorizzano una femminilità sicura di sé e dalla personalità decisa.

Gallerie Foto