Tagli capelli medio-corti: moda capelli autunno inverno 2019-2020

Caterina Stabile

Tagli capelli medio-corti: moda capelli autunno inverno 2019-2020

La moda capelli autunno inverno 2019-2020 suggerisce delle più moderne rivisitazioni dei tagli capelli medio-corti dallo styling naturale che esalta la personalità di ogni donna mixando insieme femminilità e carattere.

Tra i tagli di capelli medio-corti più interessanti da poter sperimentare in prima persona cedendo alle lusinghe dei trend stagionali ci sono le versioni più classicheggianti del bob dalla lunghezza che non arriva a toccare le spalle in associazione alla piega naturale.

Il caschetto medio può essere portato nello styling licio, riccio, mosso. A rubare la scena nei mesi freddi spicca il caschetto liscio dal perimetro pari, dalla lunghezza sotto le orecchie da abbinare alla riga in mezzo, questo perché il bob si conferma un taglio evergreen da poter modulare in tante versioni, in modo da far risaltare al meglio i lineamenti del viso di ogni donna. Alla piega liscia ed al taglio pari si può associare una frangia lunga e scalata oppure un ciuffo laterale fluente e sfilato. Lo short bob oltre ad essere sfoggiato nella sua declinazione liscia e simmetrica per valorizzare la pulizia delle linee può essere proposto nella variante leggermente ondulata, puntando su un effetto messy che crea un sofisticato che conferisce alla chioma tridimensionalità e freschezza. Lo styling ondulato in associazione al caschetto medio-corto premia la presenza di onde delicate, appena accennate che partono da metà lunghezza per terminare sulle punte creando un lieve movimento sinuoso stropicciato.

Taglio capelli medio con frangia autunno inverno 2020

Il classico carrè può essere animato anche da strategiche e leggere scalature capaci di rendere più armoniosi i lineamenti del volto si crea in questo modo un bob destrutturato da personalizzare su ogni viso. Lo styling scalato può prevedere delle discrete sfilature che addolciscono i tratti del viso oppure può essere declinato nella versione con scalature più fitte con cui dare alla chioma un grintoso effetto spettinato. Per la stagione fredda i caschetti sfilati ed i bob destrutturati di lunghezza midi si abbinano soprattutto al ciuffo laterale corposo e dal taglio sfilato che ricade di lato accarezzando il volto. Chi ha i capelli ricci nel corso dell’autunno inverno 2019-2020 può mettere in risalto il volume della chioma al naturale scegliendo un caschetto animato da strategiche scalature da abbinare a frange sfilate o ciuffi laterali, in alternativa si può sfoggiare un bob asimmetrico che si pone come obiettivo quello di gestire il volume.

Capelli mossi 2020 autunno inverno taglio medio

Anche con i capelli curly dalla lunghezza medio-corta o midi si può portare la frangia nella versione baby dal taglio pari oppure in quella lunga simmetrica oppure sfilata.

Gallerie Foto