Tagli capelli e pettinature da sfoggiare nel corso delle festività natalizie

Caterina Stabile

Tagli capelli e pettinature da sfoggiare nel corso delle festività natalizie

La voglia di sperimentare nuovi look si fa sentire nelle donne in vista di eventi o date speciali, come nel caso delle festività natalizie, così prendendo spunto dalle idee hairlook suggerite dai grandi saloni di parrucchieri si può scegliere tagli capelli e pettinatura più congeniale.

Per la stagione invernale le acconciature delle donne riscoprono una femminilità elegante ma discreta fatta di particolari ricercati oppure più sobri ma dall’impronta personale.

Idee-Capelli-per-Natale-Lunghi-e-sciolti

Chi vuole puntare su un hairdo sciolto e minimal può dare un dinamismo sinuoso alle ciocche creando su tutta la chioma delle onde piatte appena accennate che partono dalle lunghezze oppure si può ricreare un movimento a spirale più definito realizzando delle onde  morbide e ampie; questo tipo di hairstyle sciolto si adatta alla perfezione sia con la riga laterale che con quella centrale.

Capelli-lisci-e-lunghi-effetto-bagnato-Idee-per-Natale-2018

In alternativa si può fare affidamento sul liscio dall’effetto lucido lasciandosi ispirare dalla moda glass hair, all’insegna di uno styling femminili e sofisticato da accompagnare con semplici ferrettini metal o fermagli gioiello per raccogliere le ciocche dei capelli sui due lati della testa. Si può optare volendo su una pettinatura più strong di matrice grunge ricreando sui capelli un effetto wet integrale pettinando tutti i capelli tirati indietro, per una durata longlasting è bene usare gel e mousse dalla corposità leggera ma dal lungo fissaggio.

Capelli-raccolti-con-coda-di-cavallo-e-ciuffo-rockabilly-proof-Idee-per-Natale-2018-2019

Tra i semiraccolti più raffinati da indossare nel corso del Natale 2018 ci sono quelli con semicode da accompagnare con uno scenografico ciuffo rockabilly proof, in alternativa si può scegliere un raccolto meno elaborato come un knot da posizionare dietro la nuca da accompagnare con un cerchietto  posto verticalmente sulla testa, spazio anche a dei morbidi messy bun con ciocche che ricadano libere ad incorniciare i lineamenti del viso e da impreziosire con qualche punto luce o con fiocchi micro o maxi in tessuto e nei colori natalizi quali: rosso, blu, verde abete, silver, oro.

Faux-bob-Idee-capelli-per-Natale

Partendo da una coda bassa liscia o leggermente texturizzata oppure da un realistico e morbido faux bob, si possono realizzare delle acconciature particolarmente stilose indossando dei vistosi cerchietti in tessuto dalla finitura lucida o metal decorati da dettagli sparkling laterali, spazio anche a fasce preziose che danno un tocco più chic ad un raccolto sobrio.

Gallerie Foto