Tagli capelli corti primavera estate 2019 firmati dai migliori saloni

Caterina Stabile

Tagli capelli corti primavera estate 2019 firmati dai migliori saloni, Aldo Coppola estate 2019

Lo short style è tornato a far parlare di sé nel corso della stagione calda 2019 trovando tante possibili interpretazioni che vedono la presenza della frangia, un dettaglio di styling da creare ad hoc in modo da valorizzare la forma del viso, esprimendo diversi stili.

LaBioestetique-capelli-corti-estate-2019

Gli hairlook corti più gettonati guardano al passato riproponendo la raffinatezza timeless del taglio boule, tra le declinazioni più glamour va segnalato il taglio di capelli proposto nella collezione French Summer by Franck Provost che si caratterizza per una lunghezza short in abbinamento ad una frangia medio-lunga leggermente bombata, che crea un effetto boule sfilato. Per la primavera estate 2019 La Biosthetique ha ideato il taglio The Shake che sottolinea una marcata scalatura interna che valorizza un volume dinamico e soft, a questo haircut si  associa una corposa frangia che va ad incorniciare lo sguardo rendendolo più incisivo.

Framesi-capelli-corti-rasati-ai-lati-primavera-estate-2019

Una nota di femminilità più evidente accompagna diverse proposte hairstyling firmate dai più noti saloni di parrucchieri, e tra gli esempi più accattivanti da poter personalizzare facilmente va segnalato il taglio Utility Glam della collezione primavera estate 2019 di Framesi, che prevede la presenza di una frangia piena che può essere portata su entrambi i lati della testa. Un altro esempio di taglio di capelli corti incline ad un’estetica ladylike e sensuale è offerto dal look Saskia di TheBestClub, partner di Wella, che ha investito su un haircut androgino dal taglio asimmetrico che esalta una femminilità dal carattere grintoso e sicuro di sé.

Wella-taglio-capelli-corti-estate-2019

Chi ha un debole per lo short style e vuole dare un taglio alla chioma, può farsi lusingare dalla proposta firmata dal team Aldo Coppola che ha inserito nella sua collezione capelli dal titolo Orizzonte, dedicata alla stagione calda, degli hairlook corti dallo stile giovanile e brioso strutturati con delle frange dinamiche dal mood wild che esprime uno spirito ribelle.

Gallerie Foto