Tagli capelli corti inverno 2014

Caterina Stabile

Tagli capelli corti inverno 2014Se nelle scorse stagioni i capelli corti avevano riscoperto il fascino del pixie cut per la stagione invernale 2013-2014 la moda hairstyling sembra più propensa a  mescolare diversi generi ed ispirazioni per proporre dei look convincenti e ricchi di charme, capaci di esprimere al meglio la personalità di ogni donna. Gli haircut corti per la stagione autunno inverno 2013-2014 vedranno come protagonisti ciuffi scolpiti, creste vaporose e frange piene o asimmetriche lasciandosi influenzare da diverse contaminazioni che traggono spunto dal mondo del punk, dal mannish style o dello stile retrò.

L’influenza punk torna a far sentire la propria influenza dando vita a quello che può essere definito un nuovo stile punk, espresso con degli styling che giocano con i colori che danno vita al bicolor: colori fluo si ritrovano ai lati della testa in abbinamento ad un ciuffo voluminoso. Ma l’elemento più caratteristico dello stile punk è la cresta sopra la testa nella versione morbida ed a tutto volume, che si può portare anche di lato a coprire abbondantemente la fronte.

La frangia può coprire completamente la fronte oppure presentarsi a zig-zag Oltre al ciuffo i capelli corti vedranno come protagonista anche la frangia che si apre a diverse varianti: può coprire completamente la fronte con una lunghezza pari oppure può presentarsi a zigzag o anche proporre l’effetto finto spettinato. Ritorna anche il mod top d’ispirazione retrò che conferisce al look di una donna una nota bon ton e sofisticata.

Non mancheranno tagli unisex all’insegna del mannish style interpretato con un’accezione leggermente femminile, e così le donne potranno sperimentare di look di grande effetto tirando indietro i capelli e fissandoli con il gel per creare un effetto wet che si può ricreare anche creando un ciuffo da portare alto sulla testa o lasciandolo cadere al lato del viso.

Gallerie Foto