Tagli capelli corti dallo stile androgino sensuale: tendenza autunno inverno 2019-2020

Caterina Stabile

Tagli capelli corti dallo stile androgino sensuale: tendenza autunno inverno 2019-2020

La tendenza mannish ritorna a spopolare nel settore hairstyle proponendo un rinnovato interesse nei confronti dei tagli di capelli corti che combinano insieme carattere e femminilità.

Per la stagione fredda autunno inverno 2019-2020 i capelli corti cedono alle lusinghe di lunghezze short in associazione ad uno styling liscio ma non piatto.

Capelli 2020 cortissimi autunno inverno Etro

Trionfano soprattutto i tagli di capelli ultra corti da abbinare a ciuffi e frangette per dare un tocco strong oppure più bon ton alla chioma delle donne. Lo stile punk torna ad imporsi all’attenzione dando vita a delle acconciature spettinate valorizzate da un effetto arruffato disinvolto che rende l’hairlook naturale e dal grande impatto visivo.

Taglio capelli rasati 2020 autunno inverno Dries Van Noten

La moda hairstyle di ispirazione androgina suggerisce anche dei tagli corti quasi a zero percorsi da rasature laterali che danno forma ad un doppio taglio molto maschile da accompagnare con un colore capelli naturale e saturo che esprime un’anima strong.

Taglio bob corto 2020 riga laterale effetto wet autunno inverno

Tra i capelli corti di maggior tendenza per la stagione autunno inverno 2019-2020 viene riproposto in chiave più contemporanea il bob nella declinazione mannish caratterizzata dallo styling liscio che permette di esaltare la lucidità della chioma e la piega ordinata con capelli pettinati accuratamente per incorniciare il viso. Il caschetto da maschiaccio può essere realizzato nella versione più corta sulle orecchie oppure nella versione più lunga con ciocche che sfiorano appena le spalle, in entrambi i casi la chioma deve essere liscia, l’arma vincente per replicare un hairstyle maschile consiste nel fare affidamento alla piega dritta e liscia.

Capelli corti con frangia scomposta 2020 autunno inverno

Il bob androgino e sensuale trova un alleato prezioso in un colore brillante e saturo, si suggerisce di optare per delle sfumature naturali e dai riflessi multisfaccettati che assicurano dinamismo e volume alla chioma. Le tendenze hair color più autorevoli per la stagione fredda confermano il dominio delle colorazioni discrete che negano l’artificialità per esaltare sfumature e schiariture soft.

Gallerie Foto