Tagli capelli corti: Dal rasato al bob, dal taglio a scodella al pixie cut, ispirazione vintage per il 2017

Caterina Stabile

Tagli capelli corti: Dal rasato al bob, dal taglio a scodella al pixie cut, ispirazione vintage per il 2017

I capelli corti continuano a far parlare di sé anche nel corso del 2017 dando forma a diverse tipologie di tagli compresi tra una lunghezza rasata ad un caschetto corto-medio.

 

 

I tagli corti nella versione rasata possono essere declinati nella forma estrema con una lunghezza uniforme ridotta oppure possono trovare piena espressione attraverso un taglio dalla doppia lunghezza con rasatura nella zona della nuca e ciuffo o frangia con ciocche più lunghe pettinate proiettate in avanti; gli specialisti dell’hair color suggeriscono di accompagnare gli haircut estremi con il castano chiaro che rende più seducente il look.

Chi non ama il corto radicale può affidarsi al bob, al pixie cut, al taglio a scodella, seguendo come modello di ispirazione la moda vintage, in particolare le influenze più suggestive richiamano gli anni ’70 e gli anni ’80.

Tra le rivisitazioni più interessanti dei look degli anni Settanta si vedono per protagonisti i capelli mossi spesso abbinati ad una frangia da portare mossa, si tratta di bob sfilati e di pixie cut scalati.

Taglio di capelli corti 2017

Tagli corti anche per capelli ricci

Il 2017 esalta un look naturale che trova piena espressione anche nella moda capelli con tagli corti e midi animati dal volume delle ciocche ricce e morbide oppure delle onde corpose ed elastiche, si possono così sfoggiare con fierezza tagli curly che si portano corti dietro e lunghi davanti grazie alla presenza di un ciuffo morbido che ricade sulla fronte mettendo ancora più in evidenza il riccio. I capelli ricci si abbinano bene anche con i tagli medio-corti che danno forma a caschetti che sfiorano le orecchie oppure le spalle, spopolano soprattutto le versioni dal taglio scalato con o senza frangia, a patto però che la frangia sia piena e lunga; se invece si vuole sfoggiare un look più grintoso si può optare per un caschetto dalla lunghezza asimmetrica che può essere modulato nella texture lisca, mossa o riccia.

Gallerie Foto