Tagli capelli corti 2019: personality cut

Caterina Stabile

Tagli capelli corti 2019: personality cut

Il nuovo anno si porterà dietro un nuovo trend capelli caratterizzati da uno styling più disinvolto con protagonisti dei tagli corti personalizzabili che prendono in considerazioni le caratteristiche fisiche di ogni donna.

Nel corso del 2019 gli haircut nella versione short si aprono a diverse declinazioni che abbracciano vari stili evitando però dei tagli troppo netti e sofisticati.

Prende piede la concezione di personality cut che si esprime con la realizzazione di diverse tipologie di tagli corti, ognuno per ogni donna in modo da valorizzare la bellezza al meglio partendo da un hairlook che incornicia il volto e risponde alle esigenze di ogni fashionista.


Capelli-corti-2019-con-frangia-sfilettata

Al bando le interpretazioni che ingentiliscono il corto per dare forma al personality cut, che diventa espressione di un look più audace che valorizza le ciocche sfilate ed aderenti, senza trascurare la scelta di una colorazione ricca di luminosità e fedele alla base. I tagli corti nella versione del pixie cut, del taglio a scodella o del bob  si abbinano a frange lunghe, corte, ciuffi double face dalle lunghezze asimmetriche alquanto rock. A trionfare sono dunque i tagli di capelli corti non rasati ma dalle lunghezze aderenti alla nuca che si sposano bene con la presenza di un maxi ciuffo, di un ciuffo frangia funzionale o di una più grintosa baby frangia.

Capelli-corti-con-dettagli-rasati-2019

Il diktat capelli corti del 2019 suggerisce di puntare su un mood disinvolto ed audace, giocando con ciocche sfuggenti che incorniciano il volto, per valorizzare il dinamismo delle chiome si deve poi premiare uno styling che enfatizza la texture attraverso l’effetto spettinato con ciocche scomposte, che si crea giocando con prodotti che replicano il  wet look strizzando l’occhio alle cere styling.

Taglio-capelli-bob-corto-2019

Per quanto riguarda il colore, la scelta deve ricadere su delle sfumature discrete che creano una leggera ombreggiatura fra le punte e le radici per conferire un movimento soft nella zona delle punte.

Gallerie Foto