Tagli capelli 2016: Pettinature per capelli lunghi, medi o corti, tutte le tendenze per il prossimo autunno inverno

Caterina Stabile

Tagli capelli 2016: Pettinature per capelli lunghi, medi o corti, tutte le tendenze per il prossimo autunno inverno, Capelli moda 2016, Moda capelli autunno inverno 2016, Tendenza capelli autunno inverno 2016, Pettinature 2016

In vista del prossimo autunno 2015 le tendenze capelli invitano le donne a puntare su dei tagli di capelli di diversa lunghezza caratterizzati da un design morbido lasciandosi ispirare ad un passato più o meno vicino.

 

 

Taglio corto d’ispirazione anni ’90 con la frangia

Per quanto riguarda lo short style, i tagli più popolari si confermano il pixie cut, il bob, il wob in abbinamento a frange ed a ciuffi laterali molto fluenti e sfilati. In particolare il bob nella versione asimmetrica e sfilata puntando su colori decisi, si tratta di bob che sfiorano l’orecchio e si accompagnano ad una frangia da portare abbastanza corta, oppure nella versione bombata dal sapore retrò; tra le interpretazioni più popolari del bob vi è anche la versione con la fronte scoperta e la riga al centro, questo short styling si può declinare anche con l’effetto wet. Un’altra tendenza per il prossimo autunno 2015 suggerisce di  puntare su un taglio corto d’ispirazione anni ’90 con la frangia piena e lunga con capelli lisci ma ravvivati  da un volume corposo.

Caschetto con riga laterale autunno inverno 2016

Caschetto ondulato con frangia o con…

Anche i tagli di capelli medi continuano ad essere molto apprezzati dalle donne, che possono sfoggiare long bob o short bob animati da onde plastiche; il caschetto ondulato può essere declinato con frangia ma anche in una versione con ciuffo laterale liscio ma anche nella variante con riga centrale simmetrica e ciocche pettinate dietro le orecchie; i capelli di media lunghezza lisci oppure mossi possono poi essere interpretati nella versione bagnata sulla scia della tendenza sleek hair.

Moda capelli 2016 Taglio lungo autunno inverno

Styling femminile per i capelli lunghi

I capelli lunghi possono essere proposti nella versione liscia e mossa con riga centrale oppure laterale, con frangia oppure con ciuffo di lato. Anche i raccolti pratici vengono suggeriti tra gli styling più femminili da sfoggiare nei prossimi mesi, e tra i conci must have si confermano gli chignon a nodo alti oppure più bassi, anche le code alte, basse e laterali sono delle soluzioni fashion come le trecce. Per quanto riguarda, invece, i colori più trendy prevedono soprattutto delle tinte nette come il nero ed il biondo, spazio anche a riflessi radiosi come il rosso ramato ed a castani caldi sfumati.

Gallerie Foto