Sfumature pastello capelli estate 2019: effetto faded

Caterina Stabile

Sfumature pastello capelli estate 2019: effetto faded

I capelli nelle sfumature pastello si aprono a delle nuove finiture cromatiche puntando su un effetto faded ossia “sbiadito”, in quanto il colore perde la sua saturità in favore di un aspetto delicatamente impallidito.

Per l’estate 2019 la tendenza hair color proiettato verso le sfumature pastello si fa portavoce di un risultato soft con tinta bleached che lascia intravedere la base da cui si parte per dare alla chioma un tocco di colore delicato.

Tra le tonalità pastello in versione candy più accattivanti vengono suggerite per la stagione calda pennellate di rosa in tutte le declinazioni, di lilac, di pesca, di baby blue. Per un mood brioso capace di dare alla femminilità un plus di vitalità si può optare per un rosa carne sfumato che si veste dei toni delicati del blushing pink, un colore che risalta soprattutto se si parte da una base bionda chiara e che si abbina a qualsiasi taglio di capelli corto, medio o lungo. Seguendo le ultime tendenze colore 2019, tra le tonalità pastello faded più interessanti per un cambio look impattante si può scegliere il Living Coral che dona ai capelli un suggestivo effetto neon ma leggermente spento.

Capelli lunghi con sfumature colore pastello azzurro estate 2019

I capelli dalle sfumature pastello faded si possono sperimentare su tutta la chioma lasciando trasparire il colore di partenza, ma si possono anche sfoggiare delle sfumature che giocano su un leggero contrasto cromatico lasciando le radici in evidenza e dando visibilità al colore pastello soltanto sulle punte. Chi non vuole osare con una tinta totale sui toni pastello candy, può scegliere una versione più discreta dell’hair color che si esprime attraverso la focalizzazione del colore sullo sulle lunghezze, con pennellate pastello sbiadite che partono a metà lunghezza per dare alla chioma un effetto molto sfumato.

Capelli pastello estate 2019

Un’altra variante non integrale dei capelli pastello si può realizzare scegliendo una tonalità pastello con radici naturali a contrasto, con effetto degradè delle sfumature pastello che da più scure diventano progressivamente meno cariche.

Gallerie Foto