Quali effetti offre lo scrub per capelli

Caterina Stabile

Quali effetti offre lo scrub per capelli

La cura della persona annovera diversi trattamenti che coinvolgono anche la chioma e richiedono l’uso di innovativi prodotti haircare, così accanto ai normali scrub per il corpo e per il viso si trovano anche degli specifici scrub per capelli.

Per sfoggiare una chioma luminosa e splendente, all’insegna di un allure naturale si può ricorrere ad uno scrub capelli a base di ingredienti dall’azione esfoliante in grado di favorire la rimozione dello strato più superficiale dell’epidermide costituito da cellule morte.

Seguendo questo rituale haircare quindi si favorisce l’eliminazione delle cellule morte liberando la cute dalla presenza di pellicine e di residui di prodotti per lo styling, si promuove anche un effetto detox sui capelli grassi regolando la produzione di sebo. Tra i diversi tipi di scrub per capelli che si possono provare per beneficiare di un effetto detox, nutritivo e lucidante ci sono quelli a base di sale marino, che rappresenta un ingrediente comunemente presente nelle formulazioni degli scrub pensati per il corpo e per la chioma, si tratta di un prodotto che può essere usato come uno shampoo da massaggiare sulla cute, si deve poi sciacquare accuratamente la chioma. Tra le composizioni più efficaci ci sono i prodotti haircare esfolianti a base di sale rosa e di oli essenziali, un prezioso mix che permette di eliminare le impurità conferendo alla chioma una maggiore morbidezza. Altre composizioni prevedono un mix di diverse vitamine e caffeina per aiutano che mira a riequilibrare il cuoio capelluto e migliorare la crescita dei capelli. Per un rituale haircare più semplice si può scegliere uno scrub-shampoo dall’effetto detox che agisce su tutta la chioma che così apparirà più pulita e shiny, per nutrire le ciocche dei capelli si raccomanda applicare una maschera nutriente sulla chioma dopo il lavaggio, si può sostituire alla maschera un balsamo, per quanto riguarda la fase di asciugatura non ci sono raccomandazioni particolari.

Gallerie Foto