Pettinature autunno inverno 2019-2020: capelli dall’aspetto naturale ma curato

Caterina Stabile

Pettinature autunno inverno 2019-2020: capelli dall'aspetto naturale ma curato

Il ritorno al naturale ha contagiato anche il settore hairstyle che rivendica tra le tendenze capelli più autorevoli di tutto l’autunno inverno 2019-2020 l’effetto naturale ma curato, che vede trionfare le chiome al vento.

Questo styling essenziale richiede di prestare maggiore attenzione alla salute dei capelli che dovranno apparire sempre al top, ossia corposi, lucidi e sani.

Capelli mossi 2020 autunno inverno

Le chiome devono apparire movimentate da un leggero oscillamento

I capelli corti, midi e lunghi dallo styling liscio, mosso o riccio possono essere valorizzati da una piega naturale che mette in evidenza luminosità, dinamismo sofisticato ed effetti multi sfaccettati grazie alla scelta di hair color dall’aspetto poco artificiale e soprattutto fedele alla propria base. Le chiome devono apparire movimentate da un leggero oscillamento, ricreando un effetto sinuoso appena accennato, tipico dei capelli che si lasciano asciugare all’aria aperta. La tendenza a lasciare i capelli di qualsiasi lunghezza sciolti e quindi liberi di svolazzare suggerisce uno styling femminile ma decisamente effortless che decreta il recupero di un’immagine più pulita e semplice, partendo da un accorto rituale haircare per sfoggiare una chioma perfettamente curata e brillante.

Pettinatura taglio medio naturale 2020 autunno inverno

Le pettinature lasciate al naturale devono far esaltare morbidezza ed elasticità

Maschere, shampoo, prodotti styling sono degli alleati haircare necessari per poter sfoggiare una chioma naturale e dallo stile relaxed, una base imprescindibile se si ha l’intenzione di far risaltare tagli sfilati, giochi di scalature più o meno nette, onde leggere, frange corpose, ciuffi grintosi, ricci elastici, volumi ben strutturati su tutta la testa. Per sfoggiare un hairlook vincente nel corso della stagione fredda autunno inverno 2019-2020 si può rinunciare a realizzare degli styling troppo elaborati accontentandosi dello stile minimal delle ciocche al vento. Le pettinature lasciate al naturale possono esprimere pienamente tutta la loro bellezza ed al tempo stesso snobbare l’etichetta della trascuratezza, a patto che si concede ai capelli la giusta attenzione capace di far esaltare morbidezza ed elasticità, inoltre la chioma deve essere avvolta da una luminosità accattivante.

Gallerie Foto