Pennellate di rosa tra i capelli per la primavera 2018: Colore castano rosé

Caterina Stabile

Pennellate di rosa tra i capelli per la primavera 2018: Colore castano rosé

Le tendenze hair color più gettonate dell’anno premiano principalmente i capelli castani che vengono interpretati in diverse accezioni attraverso la creazioni di sfumature inedite che regalano dei riflessi inattesi sulla chioma, all’insegna di uno stile più vivace.

La moda capelli primavera 2018 suggerisce tante idee, tra cui la nuova tendenza che prevede l’aggiunta di qualche pennellata di rosa che crea in combinazione con il castano naturale una chioma rosata dal finish brillante.

Questo effetto si può ottenere con la colorazione castano rosé che è stata creata dalla hairstylist Thi Thao Tu che ha rivelato ad Allure di aver realizzato una nuance che premia un rosa caldo e brillante a cui è stato mixato una miscela di castani e rossi, ma lo step essenziale consiste dapprima nello schiarire leggermente i capelli e ristrutturarli con Olaplex, un trattamento specifico che mira a riparare i capelli dopo la decolorazione.

Tendenza colore capelli castani rosè primavera 2018

Le potenzialità del castano in versione rosè vengono espresse anche se la base è scura visto che si ricorre ad un tipo di decolorazione non aggressiva dall’effetto ottimale, sfruttando i pigmenti marroni alla base di questo mix di colorazioni che regala una chioma dai riflessi pink radiosi. Le donne con i capelli castani chiari, non devono ricorrere al passaggio preliminare della decolorazione e quindi possono passare direttamente alla tinta che verrà applicato sul colore naturale potendo anche sperimentare il rosé balayage che consente di sfoggiare delle sfumature rosè a metà lunghezza che si fanno leggermente più luminose sulle punte.

Taglio capelli medio mossi colore castano rosè primavera 2018

Chi non vuole un totale effetto rosè sulla chioma può optare un castano rosé su colpi di sole discreti o solo sulle punte creando delle sfumature da poter personalizzare con la tecnica del balayage. Tra le tendenze hair color più interessanti per la primavera 2018 tiene duro il pink power che si apre a nuove sfumature il più possibili fedeli alla base naturale e che rispettano i capelli che possono aggiungere un tocco di rosa senza osare troppo o temere di danneggiare la chioma.

Gallerie Foto