Modern bob: Il taglio caschetto rivisitato

Caterina Stabile

Modern bob: Il taglio caschetto rivisitato

Combattere il caldo con un taglio sbarazzino e versatile è una mission che si può espletare scegliendo un taglio di capelli strategico e di tendenza senza fare una scelta troppo radicale, puntando invece su uno stile fresco e femminile.

Le ultime tendenze capelli estate 2019 decretano il successo dei tagli di capelli di lunghezza riletti in chiave più duttile e contemporanea in modo da dare all’hairstyle maggiore leggerezza e disinvoltura.

Tra le recenti creazioni degli hairstylist è stato lanciato un nuovo tipo di caschetto ribattezzato modern bob, che consiste in un taglio texturizzato valorizzato da un equilibrato taglio scalato che conferisce alla chioma un aspetto dinamico e sauvage. La versione estiva più glamour del bob non troppo corto gioca su uno styling movimentato in modo da dare ai capelli un aspetto più naturale e libero, sostenuto da ciocche sapientemente sfilate attraverso un taglio leggermente scalato che celebra in pieno il free style.

Taglio capelli estate 2019 bob leggermente asimmetrico

Il modern bob si apre a diverse interpretazioni da personalizzare a piacere, ed infatti lo si può realizzare sui capelli lisci o mossi, senza trascurare i ricci a patto di contrastare l’effetto crespo, poi è possibile abbinare l’haircut con la frangia o con il ciuffo. La moderna versione del caschetto movimentato è infatti espressione piena di versatilità dal momento che la sua potenzialità è quella di far risaltare la naturalezza della chioma che è libera di lasciarsi andare ad un dinamismo soft. Questo taglio di capelli medio rivendica la sua anima streetstyle e fresca capace di dare ai capelli lisci e sottili un volume sofisticato sostenuto da ciocche texturizzate, il modern bob inoltre rende più armoniosi i ricci equilibrando la vaporosità delle ciocche in modo easy, spazio anche a chiome ondulate dall’effetto messy.

Modern bob messy estate 2019

A questo haircut estivo si possono accompagnare delle sfumature schiarite e naturali che valorizzano la dinamicità della chioma, regalando luminosità al viso in modo personalizzabile grazie a delle tecniche di schiaritura innovative.

Gallerie Foto