Moda capelli: le nuove interpretazioni della frangia alla BB

Caterina Stabile

Moda capelli: le nuove interpretazioni della frangia alla BB

La frangia alla BB, nota anche con il nome di frangia aperta oppure a tendina, ha riconquistato notorietà nelle ultime stagioni, ed è stata coinvolta in diverse interpretazioni hairstyle dall’alto tasso di femminilità.

Questo tipo di frangia lunga da portare ai lati della fronte regala un’allure decisamente romantico ed una classe senza tempo agli hairlook delle donne, abbinandosi alla perfezione soprattutto con i tagli di capelli midi e lunghi caratterizzati da scalature più o meno marcate o da ciocche leggermente sfilate sul davanti che incorniciano con delicatezza il viso.

Si può abbinare ad un liscio spettinato oppure ad una piega messy con capelli che aderiscono al viso o che contengono il volume. Ancora oggi il modello a cui fare riferimento per ricreare un’accattivante frangia a tendina resta Brigitte Bardot che ha reso iconico questo dettaglio di styling sfoggiandolo in maniera sublime.

Nuove interpretazioni frangia BB

Le moderne declinazioni della frangia alla BB giocano su delle filature più discrete che limitano la tridimensionalità, mentre si ricerca un effetto glowy naturale da valorizzare applicando degli strategici prodotti di styling fissativi che assicurano una texture luminosa. Si può realizzare un’accattivante frangia aperta a tendina, corposa o più leggera, partendo da una lunghezza importante, con ciocche che ricadono sulle sopracciglia, si devono poi spostare al centro i capelli che cadono fluidi sull’esterno delle sopracciglia. Non tutti i visi vengono valorizzati da questo tipo di bang, ed infatti la forma del viso che meglio si abbina alla frangia alla BB è quella rotonda e squadrata, in questo modo si snelliscono otticamente gli zigomi oppure vengono messi in evidenza se si opta per un tipo di frangia aperta e lunga dal taglio più curvato verso l’alto.

Pettinatur CON FRANGIA

La frangia a tendina grazie alla sua lunghezza e fluidità può essere la facilmente gestita in modi diversi, rendendo possibile non solo spostare la riga ma anche pettinare le ciocche di lato per dare forma ad un corposo ciuffo da adagiare sul lato del viso.

Gallerie Foto