Moda capelli: la tecnica del Chatouche o shatush

Caterina Stabile

colore capelli shatush-chatoucheModa capelli: la tecnica del chatouche o shatush. Anche il mondo dell’hairstyling si rinnova e sperimenta nuove tecniche come il Chatouche una sorta di evoluzione dei classici colpi di soli e delle mèches. Il Chatouche, noto anche con i nomi di di “Nuvola” o “Shatush”, è una tecnica di colorazione dei capelli proposta per primo dall’hair stylist Aldo Coppola, e che ha scoperto un grande successo, confermandosi una tendenza molto apprezzata dalle donne. Anche se bisogna ammettere che questa moda capelli, divenuta un grande trend dell’hairstyling in questo 2012, è stata già presentata qualche anno fa, ma solo recentemente si è confermata una tendenza molto ricercata ed in voga.

Nello specifico, il Chatouche è una tecnica di schiaritura dei capelli, che pur somigliando all’effetto dato sulla chioma dai colpi di sole e dalle mèches si caratterizza per una tecnica innovativa e moderna; infatti questa tecnica permette di sfoggiare delle ciocche di capelli schiarite, di tre toni al massimo, per una pettinatura caratterizzata da una brillantezza seducente ed intensa. Il procedimento di schiaritura dei capelli con il Chatouches è più lungo e particolare di quello tradizionale: la tinta schiarente viene applicata sulle singole ciocche di capelli, precedentemente cotonate, da qui il nome “Nuvola”, ma senza seguire uno schema rigido e quindi in piena libertà per ottenere risultati diversi e personalizzati in base ai desideri delle singole donne.

Realizzare a casa il Chatouche non è semplice quindi è sconsigliato, perchè anche il minimo errore o imprecisione potrebbe compromettere l’effetto finale e rovinare i capelli, meglio affidarsi alle mani capaci di un bravo parrucchiere.

Gallerie Foto