Capelli corti primavera estate 2019: Il pixie cut il taglio più amato dalle donne

Caterina Stabile

Capelli corti primavera estate 2019: Il pixie cut il taglio più amato dalle donne

Il pixie cut si conferma un taglio di capelli molto amato dalle donne di ogni età che lo scelgono ispirandosi alle ultime tendenze hairstyle.

Il diktat della naturalezza del finish e la propensione verso dei look molto corti e dalle colorazioni decise sono le idee che caratterizzano la moda capelli primavera estate 2019.

Le recenti interpretazioni del pixie cut prevedono uno styling non troppo ordinato caratterizzato da tagli dai volumi sfoltiti ed alleggeriti che mettono in primo piano i lineamenti del volto.


Taglio-capelli-corti-estate-2019-con-frangia-sfilzata

Le nuove varianti del pixie cut guardano al passato evocando gli iconici hairlook dal sapore londinese in voga negli anni ’60, puntando su una texture più dinamica e meno perfetta. I capelli corti si lasciano plasmare da tagli scalati che richiedono una bassa manutenzione quotidiana, come nel caso del pixie cut scalato con frangia di diversa lunghezza, da scegliere per valorizzare il viso, il taglio deve prevedere ciocche sfilate che addolciscono i lineamenti, meglio puntare sulla texture naturale del capello. In alternativa si può optare per un haircut estremamente corto e scalato in abbinamento allafrangia baby che mette il viso in primo piano rendendo lo sguardo più incisivo. Per un look più strong si può realizzare un taglio asimmetrico caratterizzato dalla presenza di un ciuffo laterale con le punte sfilate che prevede poi una scalatura molto accentuata sulla nuca.

Pixie-cut-estate-2019

Per la primavera estate 2019 si promuove lo stile edgy che trova la sua massima espressione in un pixie cut dai capelli scalati portati tutti in avanti per dare forma ad un ciuffo corposo, questo styling può essere sostenuto da un colore deciso. Viene riproposto anche lo stile punk da ricreare attraverso la realizzazione di un taglio di capelli cortissimo con ciocche dalle scalature marcate per dare alla chioma un aspetto scompigliato ad arte, questo effetto spettinato si ottiene semplicemente stroppicciando le ciocche con una cera matte. Un’altra macro tendenza capelli stagionale mette in primo piano la piega mossa naturale che si abbina bene con il pixie cut scalato che distribuisce il volume su tutta la testa.

Gallerie Foto