Moda capelli autunno inverno 2019-2020: styling di tendenza

Caterina Stabile

Moda capelli autunno inverno 2019-2020: styling di tendenza, Giorgio Armai autunno inverno 2020

Le prime tendenze capelli autunno inverno 2019-2020 lanciate dagli hairstylist nel corso delle passerelle internazionali di moda investono su diversi styling che valorizzano ogni lunghezza.

Taglio-capelli-corti-2020-autunno-inverno-effetto-spettinato-Mary-Katranzou

I capelli corti riscoprono lo stile à la garçonne grazie a dei tagli rasati di ispirazione maschile a cui fanno eco dei pixie cut più corti nella zona della nuca con ciuffi sfilati proiettati in avanti, oppure completati da lunghe frange non pettinate ordinatamente ma con ciocche leggermente stropicciate. I capelli corti si aprono anche a delle interpretazioni più elaborate proponendo l’abbinamento con la riga di lato che sostiene un ciuffo vaporoso oppure piatto e dal movimento sinuoso; i capelli short si possono anche pettinare indietro con gel all’insegna di uno stile marcatamente mannish; per un look più brioso si possono disciplinare i capelli corti giocando con l’effetto spettinato o quello messy.

Taglio-capelli-medi-tirati-indietro-autunno-inverno-2020-Chanel

Per la stagione fredda torna protagonista il caschetto che arriva a coprire il lobo oppure si allunga fino a lambire l’altezza del mento, da proporre nella versione liscia ma non piatta ed in quella mossa o riccia. Il caschetto si porta seguendo le indicazioni degli hairstylist con una mini frangia che ripropone la stessa texture dei capelli, oppure si può optare per la variante con riga centrale abbastanza precisa. I capelli dalla lunghezza media oppure lunga nel corso della stagione fredda autunno inverno 2019-2020 si lasciano lusingare da diverse influenze che permettono di giocare con styling diversi. La piega mossa si può accompagnare ad una frangia non troppo lunga disciplinata da un naturale effetto spettinato, anche i capelli ricci possono accompagnarsi con la frangia animata dallo stesso movimento delle ciocche che si muovono sulle lunghezze.

Capelli-lunghi-riga-centrale-autunno-inverno-2020-Chanel

Pettinatura-wet-effect-autunno-inverno-2020-Fendi

I tagli medi e long lisci, ricci e mossi si possono completare con la riga in mezzo, nella versione dry oppure in quella wet lavorando la zona delle radice con gel; si può volendo optare per la riga di lato o per le pettinature sciolte con capelli pettinati indietro e lucidati dal wet effect.

Gallerie Foto