Moda capelli autunno inverno 2019-2020: le acconciature più glamour

Caterina Stabile

Moda capelli autunno inverno 2019-2020: le acconciature più glamour

Le tendenze hairstyle viste sfilare in occasione delle sfilate moda dedicate alla stagione autunno inverno 2019-2020 sono costellate da diverse tipologie di acconciature raccolte.

Coda-di-cavallo-2020-autunno-inverno-Christian-Siriano

Continua ad essere riproposta con stile anche nel corso della prossima stagione fredda la coda bassa con texture morbida e capelli lisci o leggermente messy, le nuove tipologie di ponytail vengono fissate con tessuti di recupero o con elastici stretti, le declinazioni deluxe della classica coda da cavallo prevede la presenza di catenine argentate o di collane impreziosite da pietre piccole e geometrie.

Taglio-capelli-corti-effetto-bagnato-autunno-inverno-2019-2020-Proenza-Schouler

Spazio anche a trecce corpose dall’intreccio semplice da portare al centro in versione centrale con riga in mezzo dall’allure romantico, un tocco più urban caratterizza invece le doppie trecce morbide portate in avanti, un’alternativa più pop può prevedere delle trecce multicolore raccolte in due codini laterali. Tra le acconciature più gettonate dell’autunno inverno 2019-2020 viene riproposto in diverse versioni lo chignon che si può accompagnare con diversi look.

Trecce-capelli-autunno-inverno-2020-Tory-Burch

Chi è alla ricerca di una pettinatura femminile ma easy può sfoggiare uno chignon disordinato all’insegna della naturalezza, questo raccolto è pronto a conquistare un posto d’onore nella scena dell’hairstyle nei prossimi mesi. Si possono creare dei raccolti che promuovono come look finale un aspetto volutamente impreciso, creato ad hoc, basta solo lasciare qualche ciocca libera di uscire dallo chignon; il raccolto da fissare nella parte bassa della nuca in questo modo acquista maggiore dinamismo e profondità. Si possono realizzare dei semplici chignon morbidi da sollevare partendo da un raccolto bun attorcigliato, per un hairdo più elegante si può optare per uno scenografico raccolto a forma di banana.

Capelli-lunghi-effetto-frise-autunno-inverno-2020-Phillip-Lim

Nel corso dei mesi freddi si possono anche realizzare delle interpretazioni minimal chic dello chignon basso ed ordinato da poter sfoggiare in diverse occasioni, durante le sfilate delle varie Fashion Week sono state avvistati chignon ordinati con capelli tutti tirati indietro e fissati nella versione con capelli al naturale oppure leggermente lucidati dall’effetto wet.

Gallerie Foto