Moda capelli autunno inverno 2018-2019: le acconciature più glamour

Caterina Stabile

Moda capelli autunno inverno 2018-2019: le acconciature più glamour

Durante le passerelle di moda autunno inverno 2018-2019 le chiome sono state interpretate in diversi modi dando forma a delle acconciature sobrie e femminili che danno nuova definizione al naturale, a cui si affiancano dei raccolti easy come la coda bassa oppure degli chignon effetto beehive o top knot.

 

 

Non mancano delle riletture glamour delle pettinature con capelli sciolti e dall’effetto messy, che citano uno stile leggermente trasandato, oppure con onde lisce che seguono i movimenti naturali delle ciocche basta puntare su una texture naturalmente mossa, si possono sfoggiare acconciature sciolte che richiamano la moda Seventies con onde morbide e frange mosse dalla lunghezza non troppo corta o lunga. Si può anche guardare al decennio Eighteen creando grazie al volume delle chiome sciolte dall’effetto crespo in abbinamento ad un riccio pieno per dare alla testa un aspetto morbido e dal volume strutturato.

Idee-moda-capelli-raccolti-autunno-inverno-2019

Tra le acconciature più facili da sfoggiare nella quotidianità, replicando le idee viste in passerella, ci sono le code basse e quelle effetto undone, spazio dunque ad una coda bassa con leggero effetto messy. Anche le trecce restano una scelta diffusa, per quanto riguarda le ultime tendenze hairstyle tornano ad essere protagonisti non solo degli intrecci semplici ma anche delle elaborazioni più ricercate, sospese e lucide. Non passano inosservate le versioni più grintose di dominatrix braid: delle lunghe trecce precise dalla finitura glossy che ricordano un frustino sado-maso. Lo chignon continua ad essere di gran tendenza anche nel corso della stagione fredda autunno inverno 2018-2019 e le donne hanno a disposizione diverse opzioni di scelta, a partire dalla declinazione più urban che assume le forme di top knot, non mancano poi dei raccolti più discreti e più bassi dall’aspetto messy; chi vuole invece sfoggiare un hairdo più elaborato e ladylike può seguire l’ispirazione vintage che riporta in auge il raccolto beehive dal volume soft.

Gallerie Foto