Moda capelli autunno inverno 2013-2014: le diverse interpretazioni del carré

Caterina Stabile
Moda capelli autunno inverno 2013-2014: le diverse interpretazioni del carré

Carrè Bettie Page

I capelli a caschetto ritornano ad essere protagonisti anche della stagione autunno inverno 2013-2014. Il carré si dimostra ancora una volta uno styling molto apprezzato dalle donne moderne, che lo scelgono soprattutto perché si presta a tante varianti, può essere realizzato corto, medio, scalato, asimmetrico, può essere abbinato ad una frangia piana o ad un ciuffo scalato.

Il taglio a caschetto si apre così a tante nuove rivisitazioni e quindi è riduttivo parlarne al singolare dal momento che il carré non è un semplice taglio di capelli ma suggerisce diversi mood passando dallo stile sbarazzino, a quello elegante a quello retrò, adattandosi a tutti i gusti ed alle diverse fisionomie del viso. Per la stagione invernale 2013-2014 il bob, l’iconico caschetto corto, che ha dettato moda nei primi decenni del Novecento, ritorna a primeggiare interpretato in uno stile retrò rivisitato in chiave moderna. Gli specialisti dell’hairstyle suggeriscono anche una nuova versione del carré con frangia, sfoggiato per la prima volta nel 1950 da Bettie Page, un taglio che ha influenzato notevolmente la moda capelli dei decenni successivi.

La moda capelli stagionale propone diverse versioni del caschetto, offrendo alle donne la possibilità di poter scegliere tra diverse opzioni versatili e facili da portare e ricreare, potendo sfoggiare uno styling spettinato, liscio, mosso.

Chi è alla ricerca di un look raffinato e femminile potrà optare per un dal taglio medio dritto oppure scalato, se invece si vuole sfoggiare uno styling più sbarazzino e romantico si potranno portare i capelli leggermente ondulati con frangetta corta e bombata, le donne che amano i look rigorosi potranno scegliere il taglio corto con ciuffo liscio. Per quanto riguarda la scelta del colore, rubano la scena le tinte dalle sfumature naturali, in particolare risaltano il castano con sfumature rosso scuro, il nero corvino, il biondo platino.

Gallerie Foto