Moda capelli 2017: Tagli corti, medi e lunghi colore ash blonde

Caterina Stabile

Moda capelli 2017: Tagli corti, medi e lunghi colore ash blonde

Nell’ultimo periodo anche se si sta assistendo alla supremazia del castano in ogni sua sfaccettatura, le amanti dei capelli biondi possono rimanere fedeli a questa passione affidandosi al biondo ghiaccio, cenere e platino che si attestano tra le gradazioni favorite della moda capelli 2017.

In particolare si assiste al ritorno dei capelli biondo cenere che regalano nuovi effetti grazie alla nuance ash blonde caratterizzato da un sottotono freddo accompagnato da un effetto sfumato che valorizza diverse tipologie di tagli di capelli corti, medi e lunghi.

 

 

Le potenzialità dell’ash blonde trovano nella tecnica del balayage il mezzo di espressione migliore per un risultato modulabile che può essere personalizzato su ogni hairlook creando degli effetti sfumati e luminoso nel pieno rispetto di tonalità naturali. I capelli biondo cenere possono essere ravvivati da  riflessi più freddi che premiano le gradazioni del platino e dell’ice blonde se la carnagione è molto chiara, conservando una certa uniformità cromatica e devono essere scelte al posto di tinte calde come i biondi dorati o ramati. Per dare all’effetto sfumato un elegante movimento si può puntare sulla piega mossa realizzando delle onde a spirale oppure piatte tenendo conto del tipo di capello in modo da valorizzare l’hairlook ed i lineamenti del viso, per quanto riguarda i tagli di capelli ci si può affidare alle recenti tendenze hairstyle.

Tagli capelli corti biondo cenere 2017

Colore capelli adatto a tutti i tagli

La moda capelli 2017 propone tra i tagli corti di maggior successo il caschetto corto ed il pixie cut spaziando tra soluzioni androgene e declinazioni più femminili, alle soluzioni contemporanee si affiancano anche dei look dal sapore vintage che danno forma a degli accattivanti tagli a scodella e bob. Anche i capelli medi continuano ad essere molto apprezzati dalle donne che possono sfoggiare uno stiloso long bog animato da onde piatte e naturali con punte leggermente sfilate e dall’effetto spettinato. Le chiome lunghe sui toni del biondo cenere possono valorizzare l’effetto sfumato sfruttando il dinamismo di ricci morbidi ed elastici oppure di un look messy animato da un volume sofisticato, spazio anche ai capelli lunghi con riga centrale nella versione liscia per riproporre un intrigante effetto à plomb tornato in voga per il 2017.

Gallerie Foto