Le principali tendenze colore capelli 2019 secondo Kemon

Caterina Stabile

Le principali tendenze colore capelli 2019 secondo Kemon

Nel variegato mondo delle tendenze hair color suggerite per il 2019 si rintracciano diverse ispirazioni da cui poter prendere spunto se si vuole rinnovare il look, come ad esempio i suggerimenti del direttore creativo di Kemon, Mauro Galzignato che ha annunciato i principali diktat del nuovo anno.

Il marchio Kemon ha individuato tre principali macro trend che sembrano rompere con le passate stagioni presentando delle nuove gradazioni di blond e di castano, per una chioma più energetica ci sono anche le sfumature pastello.

Capelli-colore-biondo-corallo-2019-by-Kemon-Sfilata-Marc-Jacob-2019

Seguendo gli ultimi trend colore annunciati da Pantone, anche i capelli si lasciano conquistare dalla vivacità del biondo soft coral che valorizza una finitura lucida che regala una brillantezza sublimata, si tratta di una nuance morbida e soft che danno al biondo dei tocchi ricercati di corallo che scaldano la chioma regalando dei riflessi gold intensi.

Capelli-castano-metal-by-Kemon

Al castano warm animato dai riflessi caramello nel corso del nuovo anno si preferirà un castano metal con la base brown che vira verso un sottotono freddo per dare vita a delle sofisticate sfumature metalliche stemperate da riflessi grigi. Il castano metal bandisce l’inclinazione delle colorazioni brown al rossiccio grazie proprio alla presenza del mix di ciocche dai riflessi freddi e grigio metal, che permettono di dare tridimensionalità alla  chioma regalando una maggiore radiosità che valorizza i lineamenti del viso.

Capelli-raccolti-2019-colore-pastello-by-Kemon

Per un hairlook più originale si possono scegliere delle colorazioni pastello che ricordano gli acquarelli come nel caso del rosa e del verde dalla finitura soft, dettano moda i pastelli liquefatti che perdono la pienezza del colore ed assumono un aspetto più diluito che risaltano su una base chiara e dal sottotono freddo. Una nuance acquarello must have per il 2019 è il rosa che vira verso una gradazione delicata, tra gli altri hair color da tenere in considerazioni va segnalato il  lilla soft ed anche i toni dell’acquamarina.

Gallerie Foto